Teresa Mannino torna in Sicilia con “Sono nata il 23″

Teresa ManninoTorna in Sicilia, la straordinaria Teresa Mannino, e lo fa con uno spettacolo scoppiettante: ‘Sono nata il 23’, show che la riporta nella sua Sicilia, con ben 5 tappe che si annunciano già come esibizioni di grande successo.

Una manifestazione incredibile che dopo una stagione di sold out in molti teatri italiani, riporta Teresa Mannino nelle arene e nelle piazze di tutta Italia. La Sicilia si prepara per 5 appuntamenti scoppiettanti. Si comincerà l’8 agosto da Piazza Duomo di Acireale alle ore 21:30, uno show per tutti i fan di Teresa della Sicilia orientale, per continuare poi con altre 4 tappe in tutto il resto dell’Isola.

Il 9 agosto Teresa Mannino sarà a Tindari al Teatro Greco, il 10 a Tartanna in provincia di Trapani al Teatro in Pietra, l’11 sarà il turno della sua amata Palermo, al Teatro di Verdura. Il tour siciliano si concluderà il 12 agosto ad Agrigento alla Valle dei Templi. L’inizio degli spettacoli è fissato per le 21:30.

“Ho voglia di raccontarmi” dice Teresa, “voglio raccontare al mio pubblico la mia vita: com’ero, come sono cresciuta e com’è cambiato il mondo intorno a me”. ‘Sono nata il ventitré’ è un viaggio che Teresa fa nella sua infanzia, tra i piccoli e grandi traumi di allora, che magari poi si sono rivelate esperienze formative.

“Sono diventata quella che sono, passando attraverso momenti difficili che mi hanno fatto crescere – continua la showgirl palermitana – Ecco, voglio raccontarvi i miei traumi: ad esempio che ero la terza figlia e quando toccava a me fare il bagno, l’acqua non c’era più. Un classico. E poi voglio parlare dei calciatori di ieri e di oggi e del rapporto genitori – figli”.

Così, passando attraverso il racconto della sua infanzia, trascorsa nell’ambiente protettivo, ma anche adulto e forte della sua Sicilia, dei rapporti genitori e figli, o quello dei mitici anni ’70, Teresa racconterà la sua versione dei mutamenti avvenuti in questi ultimi anni. Un viaggio nella vita di tutti i giorni con il sorriso sulle labbra.

Oggi che da figlia è diventata madre, Teresa individua nel rapporto genitori figli un cambiamento critico per cui siamo diventati iperprotettivi a scapito di bambini che crescono impacciati e insicuri.

“Siamo genitori talmente preoccupati di tutelare i figli dai pericoli quotidiani che non curiamo la società nella quale dovranno crescere”, continua l’attrice.

‘Sono nata il ventitré’ è, praticamente, lo specchio dei pensieri dell’attrice e conduttrice; e siccome Teresa Mannino pensa sempre quello che dice e dice sempre quello che pensa, sarà un’esperienza divertente seguire il suo filo logico.

È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 091.6260177 o collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it. Prezzi dei tagliandi a partire da 21 euro.

Giovanni Remigare