Regione Calabria, Oliverio presenta la nuova Giunta: “rinnovamento epocale” [FOTO]

/
StrettoWeb

nuova giunta oliverio (3)La nuova Giunta e’ la risultante di un rinnovamento epocale ed e’ stata agevolata dall’atteggiamento positivo dei consiglieri regionali, nessuno dei quali si e’ opposto ad una operazione di radicale rinnovamento. Chi non lo capisce e’ fuori strada. Oggi si apre una nuova fase“. A dirlo e’ stato il presidente della Regione Mario Oliverio incontrando i giornalisti insieme ai nuovi assessori che entreranno nelle funzioni dopo 15 giorni dalla pubblicazione del nuovo Statuto, che e’ avvenuta il 6 luglio. “La nuova Giunta – ha aggiunto – e’ espressione di una qualificata presenza femminile e di alte competenze universitarie calabresi. Non c’e’ stata importazione di competenze“. “C’e’ da affermare – ha detto ancora Oliverio – una netta discontinuita’ con il passato. Mi sono candidato con questo progetto ed ho avuto un consenso largo. Non posso deviare dai capisaldi del progetto per tornare alle vecchie logiche fatte da accordi di bassa cucina. Ripeto che staro’ in carica una sola legislatura e non ho altri scopi se non portare la Calabria fuori dal pantano“.

nuova giunta oliverio (15)La nuova squadra di Oliverio e’ composta dal vice presidente e assessore al Bilancio e programmazione Antonio Viscomi, ordinario di Diritto del Lavoro all’Universita’ “Magna Grecia” di Catanzaro; dall’assessore all’Economia Carmela Barbalace, dirigente della Regione Calabria; dall’assessore con la delega a Gioia Tauro, Logistica e Sistema Portuale Regionale Francesco Russo, ordinario di Ingegneria dei Trasporti all’Universita’ “Mediterranea” di Reggio Calabria; dall’assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, dirigente amministrativo; dall’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, ordinario di Ricerca operativa all’Universita’ della Calabria; dall’assessore al Lavoro e Welfare Federica Roccisano, Ricercatrice e Project manager dell’Universita’ per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria; dall’assessore al Pianificazione territoriale e’ stato nominato Franco Rossi, ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Universita’ della Calabria.”La nuova Giunta e’ la risultante di un rinnovamento epocale ed e’ stata agevolata dall’atteggiamento positivo dei consiglieri regionali, nessuno dei quali si e’ opposto ad una operazione di radicale rinnovamento. Chi non lo capisce e’ fuori strada. Oggi si apre una nuova fase“. A dirlo e’ stato il presidente della Regione Mario Oliverio incontrando i giornalisti insieme ai nuovi assessori che entreranno nelle funzioni dopo 15 giorni dalla pubblicazione del nuovo Statuto, che e’ avvenuta il 6 luglio. “La nuova Giunta – ha aggiunto – e’ espressione di una qualificata presenza femminile e di alte competenze universitarie calabresi. Non c’e’ stata importazione di competenze“.

nuova giunta oliverio (13)C’e’ da affermare – ha detto ancora Oliveriouna netta discontinuita’ con il passato. Mi sono candidato con questo progetto ed ho avuto un consenso largo. Non posso deviare dai capisaldi del progetto per tornare alle vecchie logiche fatte da accordi di bassa cucina. Ripeto che staro’ in carica una sola legislatura e non ho altri scopi se non portare la Calabria fuori dal pantano“. La nuova squadra di Oliverio e’ composta dal vice presidente e assessore al Bilancio e programmazione Antonio Viscomi, ordinario di Diritto del Lavoro all’Universita’ “Magna Grecia” di Catanzaro; dall’assessore all’Economia Carmela Barbalace, dirigente della Regione Calabria; dall’assessore con la delega a Gioia Tauro, Logistica e Sistema Portuale Regionale Francesco Russo, ordinario di Ingegneria dei Trasporti all’Universita’ “Mediterranea” di Reggio Calabria; dall’assessore all’Ambiente Antonella Rizzo, dirigente amministrativo; dall’assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno, ordinario di Ricerca operativa all’Universita’ della Calabria; dall’assessore al Lavoro e Welfare Federica Roccisano, Ricercatrice e Project manager dell’Universita’ per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria; dall’assessore al Pianificazione territoriale e’ stato nominato Franco Rossi, ordinario di Tecnica e Pianificazione Urbanistica all’Universita’ della Calabria.

Condividi