Categoria: CALABRIAEDITORIALINEWSREGGIO CALABRIA

Reggio, al via il festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”

Il festival nazionale di cabaret “Facce da Bronzi”, giunto alla sua terza edizione, ospiterà 28 comici provenienti da tutte le regioni d’Italia e dalle trasmissioni televisive Zelig e Colorado

E’ stata presentata questa mattina presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria la terza edizione del festival nazionale di cabaret “Facce da Bronzi“. Alla conferenza stampa erano presenti Antonio Eroi, presidente del consiglio provinciale, e i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Reggio Calabria, Melito Porto Salvo e Palmi, città in cui si svolgeranno le tre tappe dell’evento, prodotto dall’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte“.

Si comincia il 25 luglio a Palmi, nella location rinnovata di Piazza Amendola; al festival parteciperanno 28 comici provenienti da tutte le regioni italiane e un ospite famoso di Zelig, Fausto Solidoro, per poi proseguire il 22 agosto a Melito Porto Salvo con Stefano Chiodaroli.

Vi aspettiamo a Palmi con la certezza che sarà una serata di assoluto divertimento” ha dichiarato Giuseppe Saletta, vice sindaco di Palmi, che si augura “numeri eccezionali” come quelli delle precedenti edizioni per un festival, che coniuga cabaret e beneficenza dal momento che con i proventi dello scorso anno sono stati acquistati oltre 2000 vaccini a sostegno del progetto Unicef contro la mortalità infantile.

Il comune di Melito ringrazia la dott.ssa Isabella Palamara (vice presidente di “Calabria Dietro le Quinte” e responsabile Unicef Area Greanica, ndr) per averci dato la possibilità di aderire a quest’iniziativa nel nostro territorio, che ha bisogno di promozione” ha aggiunto Patrizia Crea, assessore allo sport turismo e spettacolo di Melito Porto Salvo. “E questo festival– anche a detta del vice sindaco di Reggio, Saverio Anghelonesarà un’occasione di promozione per l’intero territorio reggino ed in particolare del brand Reggio Calabria, che darà a livello nazionale un’immagine positiva della città“.

Reggio, infatti, ospiterà la finale del 23 agosto all’Arena “Ciccio Franco” e l’evento è inserito nel calendario dell’ “Estate Reggina 2015“.

Il festival, presentato dal duo comico “I non ti regoli“, ospiterà anche Simbona Ambuto e il corpo di ballo “Le divine” di Mariarosa Verduci.

I concorrenti della seconda selezioni di Palmi, dopo la prima svoltasi il 17 giugno scorso a Torino, sono: il duo spalla (Marco Reggiani e Armando Iodice) da Salerno e Napoli, Aldo Zumbo alias Jo Kattolo da Reggio Calabria, Michele Ventriglia da Napoli, Marco Mittica da Canolo, i Cab-Nati da Catania, I Bruttos da Palermo, Vincenzo Palazzo da Formia, Maurizio della Villa da Napoli e Francesco Mormile da Napoli.

Articoli recenti

Drammatico incidente in Calabria sulla SS106, morta una donna [FOTO e DETTAGLI]

Incidente in contrada Insiti a Rossano Calabro (Cosenza) sulla SS106, la vittima è una donna di nazionalità straniera L’Associazione “Basta…

22 Gennaio 2019 23:12

‘Ndrangheta, Sarti (M5S): “Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli”

'Ndrangheta, Sarti (M5S): "Liberi di scegliere indaga legame mafioso padri-figli. Grazie a Fico e Morra per proiezione film alla Camera"…

22 Gennaio 2019 22:56

A Milazzo concerto con Mario Incudine e Antonio Vasta

Milazzo, domenica andrà in scena il concerto dal titolo "Vinni a cantari all'ariu scuvertu" con Mario Incudine e Antonio Vasta Domenica,…

22 Gennaio 2019 22:54

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana

Reggio Calabria: si intensificano le iniziative dell’ANPI sul territorio della Città Metropolitana, avviate il 17 gennaio 2019, con un programma…

22 Gennaio 2019 22:50

A Reggio Calabria il musical “Alice in modern time”

Reggio Calabria: l’Associazione per i Microcitemici in collaborazione con la Nuova Compagnia DAMS presentano il musical “Alice in modern time”…

22 Gennaio 2019 22:44

Tajani: “le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l’alta velocità in Calabria e Sicilia”

Tajani: "le infrastrutture non possono fermarsi a Salerno. Manca l'alta velocità in Calabria, in Puglia, in Basilicata, Sicilia e Sardegna.…

22 Gennaio 2019 22:38