Reggio, tutto pronto per il concerto di Caparezza a Piazza Castello [FOTO]

Il rapper pugliese Caparezza si esibirà il prossimo 1 agosto in coincidenza con il Gay Pride di Reggio Calabria, al quale ha già dato la propria adesione

concerto caparezza rcUna somma continua di affreschi, di luci e di colori ed un invito ad entrare in una galleria d’arte” sarà il concerto di Caparezza, il rapper pugliese, che si esibirà il prossimo 1 agosto nella suggestiva Piazza di Castello di Reggio Calabria.

L’evento, presentato questa mattina da Ruggero Pegna alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Patrizia Nardi e del Presidente del consiglio comunale Demetrio Delfino, “sarà energia pura – promette Pegna-  essendo Caparezza un personaggio geniale, non solo autore e compositore delle sue canzoni, ma anche costumista e sceneggiatore“.

Al prezzo di 20.50 euro, “quanto una pizza e una birra“, gli spettatori (massimo 4.000) potranno gustarsi il concerto di uno dei personaggi più famosi del panorama musicale italiano in una location d’eccezione, Piazza Castello, e a coloro che si chiedono come possa pagarsi un biglietto in uno spazio aperto, risponde lo stesso Pegna.  Tutti se lo domandano, ma abbiamo fatto la stessa cosa per il concerto di Biagio Antonacci a Piazza del Popolo. Le strade limitrofe saranno chiuse a valle e presidiate dal personale – aggiunge Pegna- e l’ingresso sarà da Via Cimino, mentre la visuale dalle vie parallele alla piazza sarà ostruita da lunghi teloni neri“. concerto caparezza

Uno spazio aperto, dunque, trasformato in privato per una sera, quella del 1 agosto in coincidenza anche con il Gay Pride, che nei medesimi giorni si svolgerà in città e alla quale lo stesso Caparezza ha dato la propria adesione e vi parteciperà -con molta probabilità-personalmente.

L’obiettivo è quella di far tornare Reggio ad essere una città bella e gentile – ha dichiarato l’Assessore Nardi- nonostante le difficoltà, i bastoni tra le ruote e l’autoreferenzialità e l’impegno del mio Assessorato sarà di continuare questo percorso anche d’inverno“.

La situazione della città andrà sicuramente a migliorare nei prossimi mesi o anni, intanto cominciamo cantando Caparezza il prossimo 1 agosto” ha concluso la Nardi.