Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio: questa sera la Compagnia Teatrale “La brigata del sorriso” sarà in scena a Gallina

Reggio: questa sera la Compagnia Teatrale “La brigata del sorriso” sarà in scena a Gallina, in Piazza Municipio, con la rappresentazione teatrale “Pu pani e pu vinu si cangia u vicinu”

Questa sera la Compagnia Teatrale “La brigata del sorriso” sarà in scena a Gallina, in Piazza Municipio, con la rappresentazione teatrale “Pu pani e pu vinu si cangia u vicinu”, commedia brillante in due atti di Gisella Martino per la regia di Cristina Marino. Lo scenario è quello di un cortile sul quale si affacciano le case di due famiglie alquanto diverse tra loro: una benestante e l’altra che definire modesta sarebbe un complimento! Battibecchi e baruffe tra le due casate, corteggiamenti e malintesi animano il cortile, ma è l’improvviso arrivo della sorella di Don Gaetano, il fattore agiato, che porta il vero scompiglio tra i personaggi scoperchiando una verità inaspettata che rivela come, a volte, il desiderio di diventare ricchi può portare l’uomo a compiere azioni prive di qualunque valore morale. “Pu pani e pu vinu si cangia u vicinu” significa proprio che per cose di poco conto si è pronti a perdere anche l’amicizia con i vicini o con i parenti. Ma non sempre le malefatte hanno un lieto fine…. La brigata del sorriso vi aspetta stasera, alle 21.30, per coinvolgervi in uno spettacolo trascinante e ricco di colpi di scena.

Articoli recenti

Magistrati indagati, il legale del procuratore Facciolla: “ha chiarito la sua posizione”

Magistrati indagati, il legale del procuratore Facciolla "A fronte dell'articolo letto stamattina su 'Il Fatto Quotidiano', posso dire che a…

17 Gennaio 2019 23:04

Reggio Calabria: ucciso il fratello di un pentito di ‘ndrangheta di Rizziconi. Grasso: “la Procura segnalava rischio vendette”

Reggio Calabria, Grasso: "nel rispondere alla mia interrogazione sull'omicidio di Pesaro Salvini ha omesso un passaggio fondamentale che gli ho…

17 Gennaio 2019 22:56

Terrificante incidente sulla Messina-Catania: morto un poliziotto. Denunciato l’autore degli insulti social contro l’agente

Terrificante incidente in Sicilia: denunciato l'autore dei messaggi sui social pieni di insulti verso Angelo Spadaro, il poliziotto 55enne ucciso…

17 Gennaio 2019 22:49

Parchi, 12 su 24 senza presidente. Pd: “Costa intervenga”

Pd: "i parchi italiani sono un presidio importante di biodiversità e promuovono economia sostenibile nel nostro Paese. La loro piena…

17 Gennaio 2019 22:40

Messina: eseguito il sequestro di tre serbatoi della raffineria di Milazzo

Messina: la Guardia costiera di Milazzo ha dato esecuzione al provvedimento di sequestro probatorio di tre serbatoi situati presso l'impianto…

17 Gennaio 2019 22:32