Reggio, progetto Expo per Expo e territori: “Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre”

Domani alle ore 11 presso la sala conferenza del Museo Archeologico Nazionale, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Giuseppe Bombino, presenterà il progetto Expo per Expo e territori “Aspromonte, la montagna sullo Stretto

foto LaPresse

foto LaPresse

Domani venerdì 3 luglio alle ore 11 presso la sala conferenza del Museo Archeologico Nazionale, il Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte Giuseppe Bombino, presenterà il progetto Expo per Expo e territori “Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre”.
Saranno presenti il Responsabile del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria Salvatore Patamia, il Presidente della Comunità del Parco Giuseppe Zampogna, l’assessore alla Cultura del Comune di Reggio Calabria, Patrizia Nardi. Il progetto che l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte ha programmato, rappresenta una declinazione delle iniziative volute dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nell’ambito del progetto “dalla tutela della biodiversità le produzioni di qualità dei cibi italiani”.
Dal 3 Luglio fino al 31 ottobre il Parco dell’Aspromonte sarà protagonista di eventi legati al tema Expo 2015: “nutrire il pianeta energia per la vita”, in collaborazione Istituzioni, associazioni e importanti realtà del territorio.