Reggio, premio “Donna dell’anno” per la DS del Liceo “Vinci”, Giusy Princi: “le auguro i migliori successi”

L’Ing. Pasquale Melito, in qualità anche di Presidente del Rotary Club Melito Porto Salvo e del Consiglio di Istituto “Cassiodoro”, augura “i migliori successi”, alla Preside del Liceo “Vinci” di Reggio Calabria, Giusy Vinci, che oggi verrà insignita del premio “Donna dell’anno”

giuseppina princiOggi, sabato 25 luglio alle ore 10.00, il Dirigente Scolastico del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci, Giusy Princi, verrà insignita del premio “Donna dell’anno” conferito dall’Accademia Culturale Fjord of Rhegium.

La premiazione si svolgerà nei locali della Sala Consiliare “ Monteleone” presso Palazzo Campanella, a Reggio Calabria.

Il prestigioso riconoscimento dei valori di legalità, trasparenza, promozione dell’innovazione nella didattica per l’anno 2014 andrà alla Dirigente Giuseppina Princi la quale ha reso il Liceo da Vinci in cinque anni, la Scuola più moderna e numerosa del paese, tra la prima in Italia e tra le prime 100 in Europa.

In questi giorni, sulla pagina Facebook del Liceo Scientifico Da Vinci sono stati postati moltissimi messaggi di stima nei confronti del DS e tra questi non è mancato quello dell’Ingegnere Pasquale Melito, il quale afferma: “Le auguro i migliori successi per le sue qualità manageriali che ho avuto modo di apprezzare durante gli anni in cui ha prestato servizio come dirigente al Circolo “Cassiodoro” di Pellaro.

In quell’occasione ho avuto modo di conoscerla come persona e come professionista collaborando con lei in qualità di Presidente della XV Circoscrizione del Comune di Reggio Calabria.

La scuola di Pellaro in quegli anni ha raddoppiato il numero degli iscritti avviando progetti in ambito nazionale talmente importanti che è stata insignita da una medaglia d’oro dalla Presidenza della Repubblica precisamente dal Presidente Napolitano come riconoscimento dell’eccellenza e della innovazione dei percorsi formativi”.

“Oggi –  afferma l’Ing. Melito, in qualità anche di Presidente del Rotary Club Melito Porto Salvo e del Consiglio di Istituto “Cassiodoro” – non posso che confermare l’eccellenza dimostrata nella nuova funzione che come Comunità Pellarese e Reggina avevamo già riconosciuto alla donna e alla professionista Giusy Princi per cui doverosamente insieme alla nostra Comunità oggi saremo presenti per condividere questa gioia del prestigioso riconoscimento alla nostra cara amica.