Reggio, per la nuova stagione calcistica: la proposta della scuola calcio Bernardino Cordova

La scuola calcio Bernardino Cordova ha presentato, presso il Comune di Reggio Calabria, una proposta per coinvolgere gratuitamente i giovani reggini in età scuola calcio nelle attività agonistiche

pallone da calcioIl 30 luglio u.s. la scuola calcio Bernardino Cordova, in vista della programmazione per la nuova stagione calcistica che garantirà altre e più fresche forze professionali al già quotato staff tecnico, ha presentato presso il Comune di Reggio Calabria una proposta di collaborazione per coinvolgere gratuitamente nelle attività agonistiche i giovani reggini in età di scuola calcio.

La scuola calcio Bernardino Cordova, infatti – si trasmette tramite una nota stampa –  visto il momento estremamente delicato che vive il calcio reggino che, non vi è dubbio, rischia di avere implicazioni negative anche sul contesto sociale dei ragazzi, offre all’Amministrazione comunale ed alla nuova realtà calcistica che è nata dalle ceneri della Reggina Calcio, la disponibilità e la professionalità del numeroso staff tecnico della società per non disperdere i valori dello sport sano ed aiutare i giovani reggini nelle fasi di crescita e socializzazione.

La scuola calcio Bernardino Cordova ha sede legale a Reggio Calabria in via Itria 27/e,  è rappresentata dal Presidente e dirigente responsabile per le attività federali, dott. Giovanni Cordova, ed è affiliata al CONI (matricola n° 224266) ed alla Federazione Italiana Gioco Calcio (matricola n° 939154).

La scuola calcio Bernardino Cordova, seppur di recente costituzione, è riuscita a coinvolgere, ad oggi, più di 130 ragazzi dai 4 ai 14 anni che hanno partecipato alle numerosissime manifestazioni locali, regionali e nazionali ottenendo eccellenti risultati.

La scuola calcio Bernardino Cordova ha vantato per la stagione appena conclusa il prestigioso riconoscimento, unico nella provincia di Reggio Calabria e tra i pochissimi in Italia, di essere affiliata alla Juventus Academy, il settore giovanile della Juventus Football Club.

Tale affiliazione ha garantito a tutti gli associati la possibilità di avere una autorevole vetrina durante le visite tecniche dello staff tecnico Juventus Academy, direttamente a Reggio Calabria.

Una proposta di così ampio respiro, soprattutto sociale, merita di avere un luogo altrettanto importante che è rappresentato dallo Stadio Oreste Granillo, o da una struttura di pari importanza, che diventerebbe così la casa delle giovani promesse reggine.

“Foto di repertorio”