Reggio: lettera di un lavoratore della ex Multiservi al presidente Oliverio

StrettoWeb

Reggio, l’amarezza ed il disagio in una lettera al presidente della Regione Calabria da parte di un lavoratore ex Lsu/Lpu della Multiservizi

multiservizi reggioLettera integrale di un lavoratore ex Lsu/Lpu della Multiservizi al presidente della Regione Calabria Mario Oliverio:

Buonasera,  caro presidente mi permetta di raccontarle una storia, 
Io faccio parte di quella  piccola delegazione che a settembre 2014 in piena campagna elettorale all’hotel Excelsior di Reggio Calabria si è avvicinata per salutarla dietro il tavolo, e per esporle la nostra situazione si ricorda quando Le abbiamo detto che noi eravamo 126 EX LSU/ LPU stabilizzati nel 2007 dal Comune di Reggio Calabria in una società partecipata al 51% con capitale comunale  49 % con capitale privato,  e senza colpa siamo stati licenziati, sciolta dal Comune di Reggio Calabria per infiltrazioni mafiose,  le abbiamo rivolto una domanda: “è possibile rientrare nel bacino lsu/LPU ?”, la sua risposta unita a quella del suo futuro/ex assessore è stata,  “si può fare e lo faremo”. Dopo  questa frase 126 persone prima alle primarie e poi al voto si sono prodigate ad aiutare Lei è altri 2 politici reggini, senza guardare il tempo e la fatica.  Ed ero insieme ad altri 5 colleghi dopo un po di mesi fuori dalla giunta a Catanzaro ad aspettarla,  dalla mattina alle 10:00 fino a quando lei uscendo alle 22:30, non si è nemmeno fermato a parlare,  ma ha trovato il tempo di rimproverare un suo portaborse del perché eravamo li.
E ancora poco giorni fa un componente della sua giunta ci ha detto “per il discorso lsu/LPU  tutto apposto”. E oggi dopo aver letto il suo post che con tanta fatica è riuscito a sistemare gli Lsu-Lpu della Calabria e mi accorgo che è passato quasi un anno da quell’incontro  all’hotel Excelsior mi chiedo ma non sarà il caso di inserire questa promessa elettorale nei libri di storia? Come la più grande presa per i fondelli che sia mai esistita. Non mi resta che salutarla e ringraziarla per quello che ha fatto per noi adesso sappiamo che la Regione è in buone mani.
Saracino Antonio ex lsu/lpu
Condividi