Reggio, Federmoda Confcommercio presenta ModApp.it

Anche Federmoda Confcommercio Reggio Calabria aderisce a ModApp.it, l’applicazione online che offre agli utenti la possibilità di individuare le migliori offerte nei negozi dei dintorni

ConfcommercioPortare il cliente dentro il negozio. Questo è lo scopo della web application “ModAPP – Gli sconti nei dintorni”. Una comoda guida tascabile per scoprire tutti i segreti della tradizione italiana ideata da Federmoda Italia Confcommercio in concomitanza dell’Expo 2015.

E, dopo l’avvio sperimentale a Milano e Roma, ModApp.it si estende a tutte le imprese del territorio nazionale. Anche Federmoda Confcommercio Reggio Calabria ha aderito all’applicazione che permetterà al consumatore di individuare direttamente online le migliori offerte nei negozi dei dintorni (articoli di qualità, prodotti artigianali, rimanenze, prodotti in promozione) e di essere guidato tramite geo-localizzazione al negozio più vicino per provare e comprare l’articolo d’interesse.

L’applicazione, già disponibile su tablet e smartphone in diverse lungue, è stata presentata questa mattina dal Presidente Federmoda Confcommercio Reggio Calabria, Olivia Morabito, nei locali di via Castello 4 alla presenza del direttivo.

“ModApp è un’applicazione che funziona sia dal punto di vista dell’imprenditore che dell’utente – ha spiegato Olivia Morabito nel presentare l’iniziativa nazionale – E’ stata studiata per ampliare la cerchia dei propri clienti sfruttando le nuove tecniche di marketing ed è rivolta a tutti gli associati”.

“Noi come Federazione Moda Italia, la più importante organizzazione di rappresentanza del dettaglio e ingrosso del settore – ha aggiunto la Morabitolavoriamo con l’obiettivo di ampliare e completare l’attività a tutela e sostegno delle tante realtà imprenditoriali provinciali. Ci siamo costituiti da poco, abbiamo tanto da fare e molto in cantiere. Per riuscire a centrare i nostri obiettivi – ha concluso il Presidente di Federmoda Confcommercio Reggio Calabria, Olivia Morabitodobbiamo partire da una ‘rivoluzione’ culturale che riguarda tutti. Reggio è una città che ha bisogno di stimoli creativi, di ricercare lo stile e far emergere la moda”.

Su ModApp.it si potrà trovare la mappatura online dei principali fashion store delle città con l’obiettivo di aiutare il consumatore a trovare negozi in cui poter concentrare i propri acquisti.

Per il cliente, il funzionamento è semplicissimo. Basta andare all’indirizzo www.modapp.it e inserire l’indirizzo (o cliccare su “Localizzami”); trovare un’offerta di interesse fra quelle proposte dai negozi (abbigliamento, calzature, accessori, intimo e sport) e recarsi in negozio per approfittare dello sconto.