Reggio: “enorme crescita dell’Università Mediterranea”

Le dichiarazioni di Antonino Castorina capogruppo del Pd a Reggio Calabria, in merito alla classifica stilata da “Il Sole 24 Ore” sulla qualità delle Università italiane

 

 

antonino castorina“I risultati certificati dalla classifica stilata dal ‘Il Sole 24 Ore’ descrivono un quadro in enorme crescita relativamente all’Università Mediterranea ed al lavoro che docenti e discenti sotto la guida del Magnifico Rettore Prof. Pasquale Catanoso stanno realizzando”.

Così Antonino Castorina capogruppo del Pd a Reggio Calabria, che prosegue:

“Al netto dei numeri che ci classificano come primi della classe nella nostra Regione il dato di maggiore rilievo è il livello qualitativo che c’e’ dentro la Mediterranea e che ogni anno produce classe dirigente diffusa che riconosciuta in tutti i settori professionali e lavorativi di competenza.

Tutto ciò – conclude Castorina – è fattore di estrema soddisfazione e di profonda riflessione rispetto al ruolo chiave che può giocare l’Università nel grande processo di rilancio del mezzogiorno del nostro Paese con un investimento serio che a vario livello va fatto sui nostri giovani migliori che hanno deciso convintamente di ‘Studiare a Reggio’”.