Reggio, domani l’evento “Tra Cibo e Arte”: piatti e dolci tipici calabresi in versione finger food

finger foodDomani 7 luglio alle ore 19.00 a si terrà l’evento “Tra Cibo e Arte”: ristoranti, trattorie e pasticcerie, scelte tra le migliori della città e della provincia, si cimenteranno nell’interpretazione di piatti e dolci tipici calabresi in versione finger food. L’iniziativa è inserita all’interno del programma della tappa reggina della Venezia-Montecarlo che completa quello istituzionale previsto nel contesto della competizione internazionale di motonautica più lunga e impegnativa al mondo.

Nella splendida cornice della Pinacoteca Civica e del Teatro Cilea, si snoderà un percorso sensoriale unico durante il quale si potranno assaporare pietanze tradizionali presentate in maniera inusuale e golosa accompagnate dalla degustazione di diversi vini reggini proposti dalle cantine tra le più prestigiose del nostro territorio ammirando al contempo, in assoluta anteprima e solo in occasione di questo evento, alcune opere pittoriche appartenenti alla Pinacoteca solitamente custodite in deposito.

pinacoteca civica

La Pinacoteca Civica per l’occasione protrarrà l’orario d’apertura dando la possibilità di usufruire di visite guidate per ammirare i tesori artistici in essa custoditi. La manifestazione abbinando alle eccellenze enogastronomiche reggine i tesori artistici e culturali cittadini crea un’intrigante “contaminazione” tra cibo ed arte con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio e le sue eccellenze. “Tra Cibo e Arte” è un evento promosso e patrocinato dal Comune di Reggio Calabria – Assessorato alla Cultura nell’ambito del progetto integrato di comunicazione della Pinacoteca Civica, in partnership con la Via del Gusto Mediterranea, guida gastronomica di Reggio Calabria e provincia per gli amanti della buona tavola ed è ideata e organizzata da A&S Promotion.