Reggio, Demetrio Delfino: “spero che vicende come questa di Martino non si ripetano più”

Il Presidente del Consiglio Comunale, Demetrio Delfino, è intervenuto sul “caso Martino”. Il Cdx questa mattina aveva chiesto le dimissioni immediate del consigliere dopo la bestemmia durante una riunione della I^ commissione

Demetrio DelfinoRivestire il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale ,in questa città, a volte mi costringe ad intervenire su vicende spiacevoli che però vanno affrontate senza esitazione alcuna. Mi riferisco alla vicenda che ha coinvolto il collega Demetrio Martino e alla  sua “imprecazione” in sede di commissione. Da presidente del Consiglio ho sentito il dovere di confrontarmi oggi stesso con Martino che ha dimostrato profondo rammarico per quanto avvenuto seppur dopo alcune provocazioni subite. Al collega ho ricordato e ribadito che il nostro ruolo deve essere equilibrato e mai sopra le righe , nel rispetto di tutti. Martino da uomo sensibile, quale è, ha ammesso di aver sbagliato tant’è vero che chiederà pubblicamente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi” – è quanto dichiara il Presidente del Consiglio Comunale, Demetrio Delfino, alla luce delle polemiche scoppiate a seguito della bestemmia, proferita dal Presidente della I^ Commissione, Demetrio Martino, per il quale la minoranza di Cdx questa mattina aveva invocato le dimissioni e l’assunzione di seri provvedimenti da parte del Sindaco Falcomatà e dello stesso Delfino.

Spero che vicende come queste non si ripetano più in seno alla nostra istituzione comunale che deve essere esempio di correttezza,rispetto e disciplina. Ciò lo chiedo a tutti coloro che hanno l’onore di vestire i panni di Consigliere Comunale che sia di maggioranza o di minoranza. Invito tutti,quindi, ad abbassare i toni ed alzare il livello della buona politica“- conclude Delfino.