Reggio: le congratulazioni di Confindustria al nuovo presidente del Consiglio regionale Nicola Irto

Confindustria Reggio Calabria porge le sue congratulazioni a Nicola Irto, per la sua elezione a presidente del Consiglio regionale della Calabria

Nicola Irto“Esprimiamo vivo compiacimento per l’elezione di Nicola Irto alla presidenza del Consiglio regionale della Calabria. Con la sua figura Palazzo Campanella assume una guida giovane, capace e senza dubbio pienamente motivata per l’assolvimento dei gravosi compiti che la massima assise legislativa regionale è chiamata a svolgere”.

Con queste parole Confindustria Reggio Calabria esprime il proprio apprezzamento per l’elezione del nuovo presidente del Consiglio regionale. “Siamo certi – aggiungono gli Industriali reggini – che Irto saprà imprimere nuovo slancio all’azione di raccordo e interlocuzione politico istituzionale che, specie in una fase così duramente segnata da numerose criticità sul fronte socio economico nella nostra regione, richiede attenzione, competenza e propensione al confronto. Tutte capacità di cui Irto ha già dato ampiamente prova nel corso della sua esperienza politica e che da oggi verranno messe al servizio della collettività calabrese, procedendo nel solco della sobrietà e del rigore già tracciato in questi mesi con la proficua opera del suo predecessore, Tonino Scalzo. Al nuovo presidente del Consiglio regionale – conclude Confindustria Reggio Calabriarinnoviamo, pertanto, le nostre congratulazioni e i migliori auguri per il delicato lavoro che lo attende”.