Reggina, tutto il cuore Acerbi: “ho ancora rabbia per il gol di Rigoni al 90° a Novara”

Reggina, giovedì sera al Circolo del Tennis il ritorno di Francesco Acerbi in città con il suo libro “Tutto Bene – La mia doppia vittoria sul Tumore”

Reggina Acerbi Francesco (2)Francesco Acerbi torna a Reggio Calabria: giovedì 2 luglio alle ore 21:30 presso il Circolo del Tennis “Rocco Polimeni”, il Direttore Responsabile di StrettoWeb e CalcioWeb, Peppe Caridi, presenterà il libro del difensore del Sassuolo e della Nazionale, ex Reggina, “Tutto Bene – La mia doppia vittoria sul Tumore“, edito da Sperling and Kupfer, con la collaborazione di Footbal Capital.

Reggina Acerbi Francesco (10)Francesco Acerbi, 27 anni, torna nella città che 4 anni fa l’ha lanciato verso la serie A. Era infatti la stagione 2010/2011, la Reggina di Atzori in serie B si rendeva protagonista di una straordinaria e inaspettata cavalcata verso i playoff, inseguendo il sogno del ritorno in serie A poi sfumato al 90° della gara di ritorno della semifinale di Novara. Una stagione di cui Acerbi fu grande protagonista: “è stato un anno fantastico, io non potevo chiedere di meglio. Ricordo l’affetto dei tifosi, uno stadio e una città straordinari, il boato del Granillo dopo i gol (Francesco ne ha realizzati due, entrambi su punizione, contro Albinoleffe e Triestina ndr). Sono rimasto molto legato a Reggio e alla Reggina, ci torno spesso, ho tanti amici. C’è ancora rabbia e rammarico per com’è sfumato l’arrivo in finale, con quel gol di Rigoni al 90° di Novara, ci hanno eliminato dopo due pareggi 0-0 al Granillo e 2-2 in trasferta…“. I ricordi di Francesco sono tutti per quel gruppo. Nel suo libro “Tutto Bene – La mia doppia vittoria sul Tumore” ne parla in modo estremamente ampio, dal Presidente Foti ad Emiliano Bonazzoli, da Burzigotti a mister Atzori. Una storia che domani sera al circolo del Tennis “R. Polimeni” potremo rivivere insieme ad uno dei suoi più grandi protagonisti.

Francesco Acerbi a Reggio Calabria

Ketty D'Atena
Ketty D'Atena
Ketty D'Atena
Ketty D'Atena