Le Previsioni Meteo per oggi e domani

StrettoWeb

Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di oggi e domani

soleIl Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: sull’Italia permane un campo di alta pressione che determina prevalenti condizioni di tempo stabile e soleggiato, con locali condizioni di instabilita’ termo-convettiva limitate al settore alpino. Tempo previsto fino alle 24 di oggiNord: tempo stabile e soleggiato per tutto il periodo ad eccezione dei rilievi alpini dove, nel pomeriggio, nubi imponenti potranno dar luogo a locali rovesci o temporali che si esauriranno rapidamente nella serata. Centro e Sardegna: cielo prevalentemente sereno con poche nubi in piu’ sui rilievi appenninici durante il pomeriggio. Sud e Sicilia: diffuso soleggiamento su tutte le regioni con qualche addensamento in piu’ sui rilievi di Calabria e Sicilia nelle ore piu’ calde. Temperature: massime in generale aumento, anche marcato sulla Pianura Padana e su Basilicata e Puglia. Venti: deboli settentrionali su Molise, Puglia e Basilicata; deboli variabili sul resto d’Italia, a prevalente regime di brezza lungo le coste nelle ore centrali del giorno e con qualche ulteriore rinforzo dai quadranti orientali sulla Sardegna meridionale. Mari: da mosso a molto mosso il canale di Sardegna; da poco mosso a localmente mosso il mare di Sardegna; quasi calmi o poco mossi tutti i rimanenti mari.

Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domaniNord: tempo stabile, ma con passaggio di modeste velature che nelle ore piu’ calde si sommeranno ad annuvolamenti piu’ compatti in sviluppo a ridosso dei monti, dove potranno arrivare degli isolati rovesci o temporali con particolare riferimento al settore alpino centro-occidentale. Ampie schiarite nella serata. Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso, salvo isolati annuvolamenti nelle ore centrali del giorno sui monti, specie sul Lazio e sull’alta Toscana. Sud e Sicilia: tempo stabile e soleggiato; poche nubi in piu’ sull’Appennino calabrese. Temperature: in ulteriore aumento sia le massime che le minime, specie per le regioni di nord-ovest, per la Pianura Padana, per la Sardegna e per le regioni tirreniche, con condizioni di onda di calore. Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali sulle regioni del medio e basso Adriatico e nelle zone interne del meridione; deboli variabili sul resto del paese tendenti ad assumere caratteristica di brezza lungo le coste. Mari: mosso il canale d’Otranto; quasi calmi o poco mossi tutti gli altri mari.

Condividi