Postepay Evolution da record: un milione di carte vendute in sei mesi

StrettoWeb

Con Postepay Evolution è possibile inviare e ricevere bonifici, domiciliare utenze, accreditare stipendi ed eseguire pagamenti

Non si ferma la corsa di PostepayEvolution. In soli sei mesi dal lancio sono già un milione le carte prepagate di nuova generazione vendute in Italia, un nuovo record che conferma l’apprezzamento della clientela verso questa innovativa soluzione e consolida la leadership di Poste Italiane nel segmento delle carte con oltre 13 milioni di Postepay vendute sul mercato nazionale. Postepay Evolution è la carta prepagata ricaricabile con le principali funzioni di un conto corrente. E’ infatti dotata di un codice IBAN per garantire ai titolari una gamma completa e integrata di servizi che la rendono uno strumento di pagamento innovativo e un vero e proprio conto corrente tascabile, in grado di aggiungere alle tradizionali funzioni di una carta prepagata, anche i servizi principali di un conto corrente. La carta inoltre è abilitata ai pagamenti contactless mediante la tecnologia Nfc (Near Field Communication).

I titolari della carta possono farsi accreditare lo stipendio sulla Postepay Evolution o ricevere e disporre bonifici. La carta consente inoltre di pagare bollettini, domiciliare le utenze, eseguire pagamenti e ricariche telefoniche presso l’ufficio postale e sui siti poste.it e postepay.it. Con Postepay Evolution è possibile fare acquisti in oltre 30 milioni di punti vendita nel mondo, in tutti i siti convenzionati MasterCard e prelevare contanti dai 7.000 mila ATM Postamat presenti in Italia, negli uffici postali e dagli sportelli bancari che espongono il logo MasterCard. I titolari di Postepay Evolution beneficiano automaticamente anche del programma di loyalty Sconti BancoPosta che consente di ottenere sconti dal 2% al 40% presso oltre 30.000 esercizi convenzionati in tutta Italia.

L’innovazione della Postepay Evolution si estende anche alle applicazioni digitali. Grazie alla AppPostepay i titolari della carta possono fruire dell’innovativo servizio “miniricarica” attraverso il quale è possibile trasferire gratuitamente fino a 25 euro al giorno verso altre postepay.

L’App consente, inoltre, di salvare  le operazioni più frequenti attraverso la funzionalità “operazioni veloci” per averle sempre a portata di click. Sempre da AppPostepay è possibile visualizzare il saldo e i movimenti, disporre bonifici e postagiro e ricaricare altre carte Postepay o sim telefoniche. Con le App di Poste Italiane inoltre, il pagamento dei bollettini è sempre fruibile da telefono e tablet.

La carta può essere ricaricata in tutti gli uffici postali, dai siti poste.it e postepay.it e dalle AppPostepay e AppPosteMobile (gratuite e disponibili per Ios e Android), presso gli ATM Postamat e presso la rete di tabaccai abilitati. Il titolare della Carta può consultare il saldo e la lista movimenti da postepay.it, ATM Postamat, AppPostepay e in tutti gli uffici postali.

Con PostepayEvolution Poste Italiane fornisce una efficace soluzione per i pagamenti no cash e rinnova l’impegno nelle iniziative di lotta al contante. PostepayEvolution contribuisce al processo di alfabetizzazione finanziaria e di sviluppo del commercio elettronico nel nostro Paese. Le oltre 13 milioni di carte Postepay in circolazione fanno di Poste Italiane il primo emittente di carte prepagate in Europa con una quota di mercato pari al 60 per cento. La carta Postepay risulta tra le soluzioni preferite per gli acquisti on line: il 25% delle operazioni di eCommerce in Italia viene eseguito con una carta Postepay.

Condividi