Messina, Rossella Brescia insegna a ballare: gli stage al PalaDanza

L’attrice e ballerina di Martina Franca ospite dello Stretto nell’ambito della kermesse MessINdanza

rossella-bresciaGrandi aspettative per i tre stage di danza classica che Rossella Brescia terrà tra oggi pomeriggio e domani mattina nell’ambito della kermesse MessINdanza, all’interno del PalaDanza della Cittadella FieristicaSi inizia venerdì 3 luglio, alle 17 con il primo, poi alle 18.30 il secondo e infine sabato 4 luglio alle 10 con il terzo appuntamento. Gli stage durano un’ora e mezza e sono interamente dedicati alle tecniche di perfezionamento della danza classica.

Rossella Brescia alterna la sua carriera televisiva a quella di attrice di fiction e di interprete di produzioni di balletto in prestigiose Fondazioni Lirico Sinfoniche italiane. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma con il massimo dei voti, ha iniziato prestissimo la sua carriera professionale interpretando come solista l’opera “Attila” per la regia di Filippo Crivelli.

Sempre sabato 4 luglio si terrà lo stage classico della Scuola del Balletto Nazionale Cubano Alicia Alonso, mentre l’11 luglio sarà la volta dello stage, sempre di danza classica, di Aesha Ash. Continua intanto a riscuotere successo la mostra Nureyev in Sicilia, allestita nella Cittadella Fieristica, diventata una delle mete preferite di MessINdanza.

I costumi di scena del grande ballerino russo, alcuni oggetti personali e le numerose fotografie che lo ritraggono anche in momenti privati sono a disposizione dei visitatori ogni giorno dalle 16 alle 21. Allestita grazie al materiale messo a disposizione dal manager di Nureyev, l’italiano Luigi Pignotti, che gli fu accanto negli ultimi 30 anni della sua vita.

Per l’intera durata di MessINdanza, che chiuderà i battenti il 12 luglio prossimo, è disponibile un parcheggio custodito all’interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà, all’incrocio con la via Fata Morgana.