Messina, parte dall’Horcynus il Bio Plastic Day Tour

Il progetto itinerante promosso dalla FRA Coop prenderà il via venerdì 24 luglio con una  giornata dedicata all’informazione ambientale

BioPlasticDayTourVenerdì 24 Luglio 2015 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 presso il Lido Horcynus Orca si svolgerà Bio  Plastic Day – Tour. Si tratta di un progetto itinerante, promosso dalla Fra Soc. Coop. con la partecipazione di varie istituzioni e associazioni (Comune di Messina, F.I.B.A. Federbalneari di Confesercenti, provincia di Messina – ente gestore della Riserva Naturale, Legacoop Messina e l’associazione Nazionale Assobioplastiche) che presenzieranno all’evento. Il Bio Plastic Day – Tour sarà una giornata all’insegna della messa al bando delle plastiche tradizionali a favore delle bioplastiche consentendo per tale via un dialogo con un’unica finalità: la creazione di una coscienza ambientalista. Le tre parole chiave dell’iniziativa sono: informazione, istituzione e intrattenimento.

L’evento ha individuato come prima tappa il Lido Horcynus Orca, inserito nella suggestiva location  di Capo Peloro, lingua di terra da salvaguardare, recentemente riconosciuta quale patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il lido Horcynus Orca che, da oltre 5 anni utilizza esclusivamente bioplastiche, diventa esempio per tutte quelle città che, prossimamente, saranno protagoniste delle numerose tappe del tour.