Categoria: MESSINANEWSSICILIA

Messina: denunciato un fracassone di 17 anni [FOTO]

Un altro fracassone denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina

Un altro fracassone denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina. Si tratta di un 17/enne residente in città, che nella serata di ieri circolava a Messina lungo la via Tommaso Cannizzaro, a bordo di una Microcar, dalla quale si propagava musica ad altissimo volume. E in effetti, i militari rilevavano come sul mezzo fosse installato un impianto stereo i cui elementi (un amplificatore e 3 altoparlanti), assemblati ad hoc, avevano una potenza decisamente superiore a quelle degli impianti di serie. Accertato quanto sopra e tenuto conto che, alla luce delle circostanze di tempo e di luogo, l’elevato volume con cui il suono si propagava da quell’impianto stereo montato sulla vettura creava disturbo ingiustificato ai residenti, i Carabinieri denunciavano il conducente per il reato di cui all’art.659 c.p. (disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone). Inoltre  era privo di abilitazione alla guida e quindi denunciato anche per guida senza patente. L’impianto è stato sequestrato, mentre il conducente è stato denunciato alla Procura della repubblica ai sensi dell’art. 659 c.p.. Ora rischia una condanna fina a 3 mesi di arresto e un’ammenda di 309 euro.

Articoli recenti

Sosta selvaggia a Messina e shuttle intrappolati nel traffico: polizia municipale in azione con dispositivo scout

Da domani a Messina la Polizia Municipale effettuerà controlli con dispositivo scout lungo il percorso della linea shuttle Da domani, mercoledì…

23 ottobre 2018 17:58

Reggina, il pasticcio del Comune sullo stadio continua: figuraccia per la diretta TV, la società cerca disperatamente un altro stadio per la partita con la Juve Stabia

Reggina, è caos: il Granillo non sarà disponibile nemmeno per sabato, dirigenti alla disperata ricerca di uno stadio che possa…

23 ottobre 2018 17:58

“Salva Messina”, De Luca in trasferta a Roma: ecco la bozza del nuovo piano di riequilibrio discussa dal sindaco

Il sindaco di Messina oggi e domani a Roma per salvare la città dal dissesto, discutere su risanamento, Palagiustizia, nuovo…

23 ottobre 2018 17:49

Reggio Calabria: il Festival “Facce da bronzi” alla ricerca di nuovi talenti della comicità italiana

Dopo un’intensa sezione estiva che ha animato il Castello Aragonese di Reggio Calabria nuovo concorso artistico per la selezione di comici…

23 ottobre 2018 17:46

Food: a Taormina Gourmet il meglio dell’agroalimentare italiano

Anche quest'anno, oltre ai nomi di punta del mondo dell'enologia, dell'enogastronomia e della ristorazione italiana, Taormina Gourmet si distingue per…

23 ottobre 2018 17:29

Catanzaro, controlli ispettivi e igienico-sanitari ai “ristoranti etnici”: trovate numerose irregolarità [INFO e DETTAGLI]

Controlli dei carabinieri alla ristorazione per il contrasto alle irregolarità su impiego e tracciabilità degli alimenti Nei giorni scorsi, tra…

23 ottobre 2018 17:13