Lamezia Terme, COLORfest 3: appuntamento al Parco Mitoio il 2 agosto

È già possibile acquistare online il biglietto per il COLORfest 3 su www.inprimafila.net mentre sono aperti alcuni punti prevendita a Reggio Calabria, Catanzaro Lido, Cosenza e Rende, e presto saranno disponibili anche a Crotone, Vibo, Catanzaro e Lamezia

Locandina COLORfest3Torna, per il terzo anno consecutivo, il COLORfest, ormai diventato un consueto appuntamento dell’estate di respiro nazionale per gli amanti della musica e delle arti indipendenti, con un’edizione che non mancherà di sorprendere. L’appuntamento è fissato al 2 agosto 2015 nella splendida cornice del Parco Mitoio di Lamezia Terme: l’anfiteatro, immerso in 250 ettari di macchia mediterranea è la location consolidata dell’evento, ai cui piedi sorgono le terme naturali di Caronte. Dopo i successi delle prime due edizioni, sancite da pubblico e critica, che hanno visto alternarsi sul palco della rassegna musicale artisti come i Marlene Kuntz, Brunori Sas, Perturbazione, Marta Sui Tubi, Ministri, Appino, Giorgio Canali, Nobraino, Kutso e Nuju, il COLORfest, organizzato dalla aps “Che Cosa Sono Le Nuvole” ritorna con una line up che promette di infiammare il palco del festival. Ad esibirsi come headliners ci saranno i Verdena, The Soft Moon e IoSonoUnCane, unica data in Calabria per i loro tour estivi. I Verdena, usciti con l’ultimo album Endkadenz vol.1 a gennaio, sono reduci da sold out in tutta Italia, mentre con The Soft Moon, band di Oakland che nel 2014 ha aperto i concerti del tour dei Depeche Mode, il COLORfest oltrepasserà, per la prima volta, i confini nazionali. Spazio, come accade ogni anno, a gruppi del panorama musicale calabrese che stanno riscontrando un buon successo a livello nazionale e che apriranno i live dei big. Altra novità di questa edizione l’allestimento di due palchi sui quali si esibiranno anche i Camera 237, i Dissidio, La Fine, Alessio Calivi e i McKenzie. Il 2 agosto si comincerà alle 17 e si proseguirà fino a notte fonda: dopo i live, infatti, si continuerà la giornata di festa fino al mattino con i dj set di Fabio Nirta e Daniele Giustra. Non solo musica, comunque, perché il COLORfest si riconferma una rassegna di tutto ciò che concerne l’arte: a cornice della manifestazione ci saranno mostre fotografiche, di pittura e gli stand dei partner dell’evento. COLORfest, infatti, continua la sua sinergia con altre realtà come 2BePop, BeAlternative, Suoni Pindarici, Radio Flo, Manifest, Curinga Music Festival, Turnover e La Sila Suona Bee. Riconfermata, inoltre, la possibilità di campeggiare o di pernottare nei bungalow del ColorCamping di Torre dei Cavalieri, per allungare piacevolmente il soggiorno in uno degli scorci più belli di tutta la Calabria.

È già possibile acquistare online il biglietto per il COLORfest 3 su www.inprimafila.net mentre sono aperti alcuni punti prevendita a Reggio Calabria, Catanzaro Lido, Cosenza e Rende, e presto saranno disponibili anche a Crotone, Vibo, Catanzaro e Lamezia.