A Giusy Versace il premio “Modello per i giovani” del Csi

StrettoWeb

giusy versaceUn altro premio per Giusy Versace! Continua la lunga serie di riconoscimenti che la ballerina e atleta paralimpica sta collezionando. Dopo lo “Schiaccianoci d’Oro” ricevuto al Festival della Danza e della Danze di Nepi (VT) la scorsa settimana, ieri sera a Castiglion Fiorentino (Ar), nell’ambito del XIX Premio Fair Play Menarini, la Versace ha ritirato il premio “Modello per i Giovani” che il Comitato Sportivo Italiano le ha assegnato, al termine di un sondaggio lanciato nei mesi proprio dal Csi e che l’ha vista trionfare.
Migliaia sono stati, infatti, i voti arrivati a favore della Versace dopo 6 mesi di concorso online: voti che l’hanno eletta sportiva da imitare, ideale modello per i giovani grazie ai messaggi e all’influenza positiva che esercita con i suoi gesti, le sue parole e le sue vittorie.

“Sono felicissima di questo premio – ha commentato Giusy Versace – proprio perché è il frutto di una votazione fatta da giovani e dagli sportivi del Csi, quindi ha per me un valore ancora maggiore. Mi sono resa conto di essere seguita da un pubblico giovane solo quando ho vinto ‘Ballando con le Stelle’. Ho visto che mi seguivano in moltissimi sui social network, tifavano per me, hanno creato un Fan Club su Facebook e adesso mi seguono in tutto quello che faccio. Ringrazio quindi tutti coloro che mi hanno votata, il presidente del Csi Massimo Achini, grande amico e sempre al mio fianco in tutto quello che faccio, e gli organizzatori del premio Fair Play Menarini per questa splendida serata che ho avuto modo di condividere anche con gli amici Igor Cassina e Christof Innerhofer, quest’ultimo ambasciatore insieme a me di “Save The Dream”, il progetto internazionale volto a divulgare i veri valori dello sport”.

Condividi