A Gioiosa Marea va in scena la terza sagra della granita

La freschezza della colazione messinese in una competizione tutta particolare: Gioiosa Marea rinnova il suo appuntamento con le migliori granite dell’isola

locandina_sagra_della_granita_2015Non sarà la solita sagra, ma un vero e proprio viaggio dentro uno dei prodotti più famosi e prelibati. La terza edizione della “Sagra della Granita” che si svolgerà a Gioiosa Marea domenica 26 luglio a partire dalle 19.30, sarà una festa dedicata alla freschezza ed alla bontà di una tradizione che resiste al tempo. In Piazza Mercato saranno allestiti stand espositivi in cui Bar e Pasticcerie del Comune faranno degustare le granite realizzate in modo rigorosamente artigianale. La manifestazione sarà animata dal gruppo musicale dei “Black and White”.

Desideriamo dare continuità a quegli eventi che simboleggiano al meglio la storia e la cultura enogastronomica gioiosana. E la sagra della granita è uno di questi eventi che nel tempo è cresciuto nei numeri e nella qualità – commenta il Sindaco Eduardo Spinella. – Tra l’altro questa manifestazione rappresenta un esempio di concreta sinergia tra diverse componenti della città. Oltre alla presenza fondamentale di bar e pasticcerie, infatti, è da sottolineare la collaborazione che si è instaurata con il Centro Commerciale Naturale “Vinciguerra D’Aragona” e la Consulta Giovanile. Vi aspettiamo a Gioiosa Marea il 26 luglio per una giornata all’insegna dell’allegria e della bontà”.

Per tenersi aggiornati su questa e tutte le altre manifestazioni dell’Estate Mare a Gioiosa Marea basta scaricare l’app ufficiale del Comune da App Store e Google Play.