Cosenza, cambio al vertice della Guardia di Finanza: arriva il Colonnello Grazioli

Il Colonnello Marco Grazioli, già Comandante del Gruppo Torino, sostituirà il Colonnello Giosuè Colella, che andrà a dirigere le Fiamme Gialle di Viterbo

Guardia di finanzaDopo 4 anni il Colonnello Giosuè Colella lascia il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza e passa le consegne al Colonnello Marco Grazioli.

Alla presenza del Comandante Regionale della Calabria, Generale di Divisione Gianluigi Miglioli e delle più alte Autorità civili e militari della provincia di Cosenza, i due ufficiali si sono avvicendati nel prestigioso e delicato incarico.

Il Colonnello Colella, destinato al Comando Provinciale di Viterbo ha salutato i collaboratori, le Autorità civili e militari e tutti i rappresentanti della società civile presenti, ringraziando per la preziosa collaborazione fornita ed il continuo e proficuo dialogo personale e istituzionale.

Il Colonnello Marco Grazioli, già Comandante del Gruppo Torino, ha richiamato la proficua opera svolta dal Comando provinciale di Cosenza e la straordinaria sinergia istituzionale che caratterizza il territorio cosentino.

L’impegno è quindi quello di continuare nell’efficace opera di servizio e di armonica cooperazione istituzionale finalizzata al perseguimento dell’interesse pubblico e delle esigenze di legalità dei cittadini.

Il Comandante Regionale ha concluso la breve ma significativa cerimonia richiamando i caratteri essenziali dei due Ufficiali in avvicendamento: umiltà e semplicità unite ad una elevata professionalità responsabilmente orientata al servizio.