Concluse le “giornate dello Sport Brancaleone 2015″

IMG_3802Si è concluso positivamente  il ricco programma dedicato alle “Giornate dello Sport  Brancaleone 2015”, tenutosi dal 4 Luglio al 11 Luglio scorso.

Palinsesto organizzativo ideato e creato dalla Pro-Loco di Brancaleone con il patrocinio gratuito del Comune di Brancaleone, in collaborazione con le Associazioni sportive della cittadina e varie associazioni sportive del Reggino.

Otto giorni di attività sportive di vario genere: Danza-Trekking-Ginnastica-Zumba-Step-Softair-Calcetto-Bioenergetica-Tennis-Tiro con l’Arco, un mix che è stato possibile grazie alla collaborazione, come dicevamo prima, dei vari soggetti impegnati nel perseguimento del programma.

“Nonostante la scarsa partecipazione, il programma si è portato avanti con grande serenità e grande voglia di vedere nascere a Brancaleone la cultura della legalità e della partecipazione pubblica. La scarsa propensione all’aggregazione sociale, è dovuta probabilmente alla cattiva abitudine dei giovani a volersi far promotore del proprio paese, i pochi che hanno assistito e partecipato alle attività proposte ci hanno riempiti di congratulazioni ed elogi, questo basta per renderci fieri del nostro operato, che a 360gradi abbraccia varie tipologie di attività durante tutto l’anno, complice un Direttivo e un associazione che per Brancaleone sta facendo numerosi investimenti, sul piano culturale-sociale-artistico-sportivo e ricreativo.

In alcuni casi siamo arrivati a contare ben 45 iniziative spalmate durante l’anno precedente, e siamo arrivati ad un  numero considerevole di manifestazioni durante il primo semestre di quest’anno, interagendo con associazioni,organizzazioni e privati che stanno apprezzando il nostro operato, non solo a livello comunale ma anche a livello territoriale.

Le giornate dello sport sono l’esempio tangibile di una comunità attiva che si è prodigata al conseguimento dell’idea della nostra Associazione che pone come primaria importanza, l’intento di coinvolgere i vari soggetti al di fuori della stessa pro-loco che si fa carico spesso di responsabilità e doveri nei confronti di una comunità. Questo è il ruolo e la missione della Pro-Loco che agisce secondo delle regole dettate dallo statuto Regionale per favorire, sviluppo e buona  immagine di un comune, anche al di fuori degli ambiti territoriali.

Per questo i nostri ringraziamenti vanno a tutti i soggetti protagonisti di questa settimana che hanno animato e fornito il proprio tempo e servizio gratuitamente a vacanzieri e residenti”.

Il presidente della Pro-Loco di Brancaleone Carmine Verduci ringrazia:
Associazione Athletic Fitness Club , A.S.D. Sport più, A.S.D. Delta Force Brancaleone
Accademia del Tennis di Reggio Calabria, A.P.D. Brancaleone , A.S. Galati Team , Compagnia degli Arcieri “Roberto il Guiscardo” (Bova Marina)
Madeira de Lei (Locri), la Dott.ssa Bruna Brancati (Naturopata e Reflessologa) per la sessione di bioenergetica in spiaggia, il Sig. Carmelo Romeo  per la sessione “giochi di una volta” ed il maestro Stefano D’Aguì scuola di danza THE DANCE (Palizzi )

Un particolare grazie va anche a tutti coloro che hanno prestato la loro disponibilità:
Hotel Lungomare, Mondo Musica Giuseppe Macrì , Lido Solaria, Lido Paradise Beach.

L’augurio è quello di una prossima edizione ancora più ricca e ancora all’insegna dell’unità e della creatività.