Capo d’Orlando, Caparezza torna con il Museica Tour

StrettoWeb

Il 12 agosto il cantautore farà tappa nel messinese per il secondo atto scenografico della sua tournée

Mercoledì 12 agosto Caparezza torna in Sicilia e fa tappa all’Arena Palafantozzi a Capo D’Orlando (Me) con il suo consueto carico di energia. Sull’onda del successo dello scorso anno a Palermo, il cantautore e rapper pugliese, all’anagrafe Michele Salvemini, riparte con il Museica Tour II – The Exibition, e ripresenta le hit più acclamate e i brani del suo ultimo album “Museica”, pubblicato dalla Universal Music Group.

“Museica”, già disco di platino e Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”, è un omaggio all’arte in tutte le sue forme e coinvolge il pubblico con un trionfo di colori e suoni. Il concerto è presentato, anche quest’anno, da DalVivo Entertainment e ripropone un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, pieno di spunti e visioni, formula vincente di tutti i suoi live.

Tra i brani in scaletta: il singolo “Cover” in cui il cantautore compie un viaggio attraverso le più celebri copertine di tutti i tempi e ancora “Mica Van Gogh”, brano in cui traccia un parallelo tra la vita tormentata del pittore e una persona qualunque del nostro tempo. Immancabile “Non me lo posso permettere”, ispirato dal trittico del pittore irlandese Francis Bacon: “Tre studi di Lucian Freud”, una delle opere più costose della storia, diventa spunto per sviscerare la frase più pronunciata degli ultimi tempi che dà il titolo al brano.

Condividi