Capo d’Orlando, Caparezza torna con il Museica Tour

Il 12 agosto il cantautore farà tappa nel messinese per il secondo atto scenografico della sua tournée

Caparezza Museica Tour II oriz_credits DALOISO&D'ANDREAstudioMercoledì 12 agosto Caparezza torna in Sicilia e fa tappa all’Arena Palafantozzi a Capo D’Orlando (Me) con il suo consueto carico di energia. Sull’onda del successo dello scorso anno a Palermo, il cantautore e rapper pugliese, all’anagrafe Michele Salvemini, riparte con il Museica Tour II – The Exibition, e ripresenta le hit più acclamate e i brani del suo ultimo album “Museica”, pubblicato dalla Universal Music Group.

“Museica”, già disco di platino e Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno”, è un omaggio all’arte in tutte le sue forme e coinvolge il pubblico con un trionfo di colori e suoni. Il concerto è presentato, anche quest’anno, da DalVivo Entertainment e ripropone un impianto scenico ricco di immaginazione e creatività, pieno di spunti e visioni, formula vincente di tutti i suoi live.

Tra i brani in scaletta: il singolo “Cover” in cui il cantautore compie un viaggio attraverso le più celebri copertine di tutti i tempi e ancora “Mica Van Gogh”, brano in cui traccia un parallelo tra la vita tormentata del pittore e una persona qualunque del nostro tempo. Immancabile “Non me lo posso permettere”, ispirato dal trittico del pittore irlandese Francis Bacon: “Tre studi di Lucian Freud”, una delle opere più costose della storia, diventa spunto per sviscerare la frase più pronunciata degli ultimi tempi che dà il titolo al brano.