Calabria, “Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre”: il nuovo progetto gastronomico calabrese

Un progetto che mette al centro la biodiversità delle produzioni di cibi italiani, quello dal titolo ”Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre”

expo aspromonte bergamotto“Aspromonte, la montagna sullo Stretto. Storie di bergamotto e oltre”: è l’ambizioso progetto che l’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte mette in campo come declinazione delle iniziative promosse dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare all’interno di “Expo e territori. Dalla tutela della biodiversità le produzioni di qualità dei cibi italiani”. In questo contesto si inseriscono le tre animazioni gastronomiche organizzate dalla Condotta Slow Food Reggio Calabria Area Grecanica. Tre appuntamenti in compagnia della Comunità del Bergamotto, della Comunità del Grano in Aspromonte, della Comunità dei cibi della memoria storica dell’Area Grecanica, della Comunità dell’Oliva Sinopolese, impegnate nella tutela della biodiversità agricola e culturale.