Brancaleone (RC): Angelo Parasporo nominato “Italian Digital Champions”

Un giovane di Brancaleone, nel reggino, è entrato a far parte del team di “Digital Champion”: si tratta di Angelo Parasporo, di 32 anni

 

 

Angelo ParasporoAngelo Parasporo, 32 anni, di Brancaleone provincia di Reggio Calabria, è entrato a far parte ufficialmente del team di “Digital Champion”, carica istituita dall’Unione Europea nel 2012 in qualità di un ambasciatore dell’innovazione. Ogni Paese ne ha uno – si trasmette tramite una nota stampa – con il compito di rendere i propri cittadini “digitali”. In Italia, in linea con le direttive della Comunità Europea, ce ne sarà uno per ogni comune.

Sin dall’età di 15 anni Angelo, si è appassionato di dispositivi elettronici, internet e tutto il mondo del web. Questa sua passione lo ha spinto a intraprendere gli studi che sta per portare a termine nell’indirizzo di  Ingegneria Informatica presso l’Università della Calabria.

“Vorrei ringraziare Riccardo Luna per avermi fatto entrare nel suo staff. Sono molto orgoglioso di fare parte del progetto di alfabetizzazione di più di 8000 comuni italiani”, così dichiara alle sue prime battute, all’indomani di questa importante nomina.

“Io credo –continua- che in Calabria l’innovazione può arrivare, la forza e la volontà di cambiare si trova nei giovani presenti sul territorio stesso,tutto questo può essere reso possibile e credo che i giovani ci riusciranno grazie alla loro voglia di ‘semplificare le cose’. Per quanto mi concerne-conclude-  spero di operare in modo esaustivo nel mio comune e sul territorio calabrese insieme a tutte le persone che fanno parte di questo Team”.