Azzurra Libertà Calabria organizza tavola rotonda a Soverato (CZ)

Sabato 11 luglio, a Soverato (CZ), si terrà quello che viene definito l’ “Azzura Day”, una tavola rotonda organizzata da Azzurra Libertà Calabria; tra i presenti, il vicecoordinatrice di Forza Italia in Calabria, Wanda Ferro e l’on. Nazareno Salerno

azzura libertà calabria“Si radica sempre di più in ambito regionale il movimento giovanile di Forza Italia, Azzurra Libertà, una forza giovane che ha la presunzione di rappresentare un valore aggiunto e soprattutto il superamento delle vecchie logiche che hanno purtroppo governato il nostro territorio per molti anni”.

Così una nota stampa trasmessa da Pietro BorrelloPietro Domma, promoter AZZURRA LIBERTA’ CALABRIA, che prosegue:

“Spesso gli adulti ci affidano il futuro di questa terra, noi il futuro ce lo vogliamo conquistare giorno dopo giorno, passo dopo passo, valorizzando il nostro territorio, valorizzando le nostre professionalità, realizzando quel sogno che è in tutti noi purtroppo ad oggi irrealizzato di poterci esprimere in ambito professionale, nel campo della politica nel nostro territorio.

Non vogliamo occupare spazi, vogliamo conquistare idee e l’idea più forte che vorremmo venisse recepita dai tanti giovani che guardano con disincanto e disimpegno la politica è quella di poter affermare i propri principi, il proprio impegno e i propri ideali.

Dopo l’incontro con il Presidente Berlusconi, lo scorso 4 Luglio a Villa Gernetto, ci eravamo dati delle scadenze, quella di realizzare su tutto il territorio momenti di confronto, di dialogo, di scambi di idee. Questo di Soverato è uno di quelli e ce ne saranno ancora tanti altri nella speranza e con la certezza che le intelligenze, soprattutto quelle giovanili, se adeguatamente sollecitate possono e devono rappresentare un valore aggiunto.

Questo incontro che abbiamo voluto chiamare Azzurra Day e che Sabato 11 Luglio, a Soverato, ci ha visto protagonisti grazie all’impegno di Andrea Maellare, Responsabile della Provincia di Catanzaro, è uno dei tanti momenti in cui ci confronteremo.

La presenza della vicecoordinatrice di Forza Italia in Calabria, Wanda Ferro e l’on. Nazareno Salerno ci auguriamo possa rappresentare un valido ponte fra chi ha fatto politica per tanti anni e chi come noi per la prima volta si accinge in questo affascinante mondo.

Come tutte le cose che hanno fascino sappiamo bene si nascondono delle insidie, le insidie degli opportunisti, le insidie dei qualunquisti, le insidie di chi pensa –  affermano i due Coordinatori calabresi di Azzurra Libertà – non attecchiranno nel nostro modo di essere, nel nostro modo di esprimerci e nel nostro modo di porci rispetto a una comunità che ci guarda con attenzione.

Uno dei valori predominanti che ci fa stare insieme – concludono – è il rispetto reciproco, la lealtà, la condivisione dei principi ispiratori di un movimento che ha l’ambizione di porsi traguardi ambiziosi e soprattutto di sollecitare le istituzioni a tutti i livelli affinché prestino sempre più attenzioni e attuano programmi sempre più aderenti a quelle che sono le esigenze di un mondo, quello giovanile, purtroppo spesso misconosciuto”.