Terribile incidente nella notte a Cannitello (RC): distrutte due autovetture [FOTO]

StrettoWeb

Dalla circostanza del sinistro è facilmente desumibile che una delle cause principali sia stata la folle velocità

Intorno alle ore 01:15 in località Cannitello (RC), precisamente in Via Columna Reghina, si è verificato un grosso incidente che ha visto coinvolte due autovetture, una BMW Serie 3 di colore scuro ed una Ford Fiesta colore argento.
Dalla circostanza del sinistro è facilmente desumibile che una delle cause principali sia stata la folle velocità, presumibilmente della BMW che andava ad impattarsi con la Ford Fiesta. Dopo l’urto la BMW è rimbalzata andando completamente distrutta sia avanti che dietro, mentre la Ford ha ricevuto l’impatto sulla fiancata lato passeggero, anch’essa andando praticamente distrutta.
Non si hanno notizie riguardo possibili feriti, sul posto sono comunque intervenuti i Carabinieri del locale comando di Villa San Giovanni ed un’autoambulanza del 118.
Come già denunciato da StrettoWeb, il borgo di Cannitello oramai non è più un luogo tranquillo, sia di giorno con i parcheggi selvaggi, sia di notte con il disturbo alla quiete pubblica provocato perlopiù da giovani che spesso si cimentano in guide pericolose, magari dopo aver bevuto qualche drink di troppo, spaziando dall’alta velocità alla guida in contro mano, a bordo di vetture o moto.
Considerando che la zona straripa di ristoranti, pub e bar, alcuni aperti fino all’alba, non sarebbe opportuno intensificare i controlli specialmente nel periodo estivo, magari prevedendo una verifica con etilometro? La zona non può rimanere nelle mani degli incivili e degli irresponsabili che arrecano danno a chi al mattino, sia in estate che in inverno, si deve alzare per andare a lavorare, possibilmente riposando senza essere disturbati da schiamazzi nel cuore della notte, sgommate senza senso, atti vandalici o “botti” d’incidenti.
La nuova amministrazione dovrebbe verificare insieme alle forze dell’ordine su come intervenire per migliorare la sicurezza notturna durante il periodo estivo in tutto il territorio villese ma con particolare riguardo al lungomare ed al quartiere di Cannitello.
Condividi