Taormina (Me): arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio

StrettoWeb

Continua ininterrotta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Taormina: arrestato un uomo per spaccio di droga a Taormina


Continua ininterrotta l’attività dei Carabinieri della Compagnia di Taormina. Oltre ai militari in uniforme e alle autovetture con i colori della Benemerita, in giro ci sono i Carabinieri in borghese a svolgere costante e discreta attività di prevenzione e repressione dei reati. Sperava di passare inosservato e invece i Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Taormina da tempo ne osservavano gli spostamenti e le frequentazioni, alla ricerca di conferme investigative sullo spaccio di stupefacenti nella Perla del Mediterraneo. Così nei giorni scorsi i militari hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di DARIO SGRÒ, incensurato, commerciante taorminese di 36 anni. Gli indizi erano numerosi per questo nell’occasione i Carabinieri si sono fatti aiutare dal fiuto infallibile del cane Auro, carabiniere a quattro zampe del nucleo cinofili di Catania. È stato proprio Auro a fiutare nel box auto dell’arrestato la presenza di qualcosa di sospetto. Il cane ha concentrato le sue attenzioni in un angolo, il resto lo hanno fatto i colleghi. In quel luogo sono state rinvenute due dosi di cocaina, poi in un altro involucro con poco più di 7 grammi della stessa sostanza, che era ancora da tagliare. Infine sono stati rinvenuti il bilancino e il materiale per il confezionamento.
L’uomo dopo le formalità di rito è stato trattenuto presso la propria abitazione dove ha trascorso la nottata. Nella mattinata successiva l’arresto è stato convalidato e sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del processo.

Condividi