Reggio, venerdì 19 giugno alla Provincia un convegno su sport e psicologia organizzato dall’ASPIC

Reggio, venerdì 19 giugno alla Provincia il convegno ”L’evoluzione nello Sport”, Approccio integrato ed ottimizzazione dei risultati, evento organizzato dall’ASPIC

locandinaVenerdì 19 giugno alle ore 15:00 presso il Palazzo della Provincia di Reggio Calabria si svolgerà il convegno gratuito “L’evoluzione nello Sport”, Approccio integrato ed ottimizzazione dei risultati, evento organizzato dall’ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) in collaborazione con il Consiglio Provinciale. Un’opportunità utile e importante alla cittadinanza reggina per approfondire una tematica così importante come, appunto, l’interazione tra sport e psicologia.

Dopo i saluti delle autorità, con il Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e il Vice Presidente dell’Ordine degli Psicologi Elisa Mottola, sono in programma una serie di interventi tenuti da ospiti autorevoli come si può osservare nella locandina. Parteciperà anche il Dirigente SPortivo ASPIC per lo sport, avvocato Amelia Eva Cugliandro e l’incontro sarà moderato dal Presidente dell’ASPIC di Reggio Calabria, dott. ssa Maria Assunta Zappia.

L’incontro è aperto a tutti ed alle figure professionali che gravitano nel mondo sportivo (Allenatori, Sportivi. Dirigenti, Psicologi, Coach …). Scopo del convegno è quello di fornire, attraverso l’approccio integrato della metodologia Aspic, strumenti utili a tutte le figure operanti nell’ambito sportivo, partendo dalla consapevolezza che, in ogni micro/macro realtà (sportiva o meno che sia), il fenomeno dell’integrazione tra i propri componenti porti all’ottimizzazione dei risultati.

11118061_900245033368952_5646591205800818015_n