fbpx

Reggio: successo per la 3^ edizione dello Slalom Arangea – Gallina “I^ Memorial Bruno Frascoli e Nino Campolo” [FOTO e CLASSIFICA]

/

Successo per lo Slalom Arangea – Gallina “I^ Memorial Bruno Frascoli e Nino Campolo”

3° SLALOM ARANGEA - GALLINA 1° Memorial Bruno Frascoli e Nino CampoloSi è tenuta ieri domenica 28 giugno 2015 la 3^ edizione dello Slalom Automobilistico Arangea – Gallina “I^ Memorial Bruno Frascoli e Nino Campolo” importante gara automobilistica di Slalom che ha interessato il particolare, veloce e panoramico percorso urbano reggino dai tornanti mozzafiato. L’evento è stato organizzato dalla Scuderia Aspromonte di Reggio Calabria in collaborazione con il Team Palikè ed in sinergia con il Comune di Reggio Calabria ed il supporto della Provincia di Reggio Calabria. Attraverso il memorial si è deciso di ricordare due ragazzi stimati dalla comunità gallinese, Bruno Frascoli e Nino Campolo, purtroppo scomparsi prematuramente in circostanze diverse, ma entrambi molto legati al territorio ed all’intera Comunità.

Risultato della gara:

Il successo è andato allo “scillese volante” Gaetano Piria della New Generation Racing, glaciale alla guida della sua Elia Avrio ST09 giungendo al traguardo in 1’ 45” e 70 (tempo maturato nella manche, 1’46” e 55 nella prima e 1’46” e 13 nella seconda), alle sue spalle a 8” e 84 il dirompente Giorgio Corsaro della Piloti per Passione su Sixty Seven, al terzo posto assoluto si è piazzato il bagnarese Antonio Gramuglia con prototipo Ermolly (dell’amico Piria) ancora da “domare” che ha stoppato i cronometri sul tempo di 1′ 58” e 67. Brillante quarto posto per il rientrante Roberto Megale su Peugeot 106 16 V (1′ 58” e 99), che ha preceduto nell’ordine – per i primi posti – Vincenzo Suraci su Fiat X1/9 (2′ 00” e 66), Felice Imbesi su Fiat 127 (2′ 00” e 75), Domenico Tramontana su A112 Abarth (2′ 01” e 43), Antonino Materia su Fiat 126 (2′ 03” e 49), Silvestro Fucile su Peugeot 205 R (2′ 03” e 91), Angelo Palamà su Citroen Saxo 16 V (2′ 06” e 65).

3° SLALOM ARANGEA - GALLINA 1° Memorial Bruno Frascoli e Nino CampoloTra i vincitori di gruppo da menzionare Gianfranco Covello (N), Roberto Megale (A), Vincenzo Suraci (S), Gaetano Piria (SPS).

Successo del giovanissimo Demetrio Frascati nella speciale classifica Under 23.

Prestigioso primo posto assoluto nella speciale classifica di Scuderia per la New Generation Racing che ha preceduto – per i primi posti – la Piloti per Passione di Sambatello e la Kronoracing.