Reggio: a scuola di cucina con lo chef Luca Montersino

Domani 10 giugno presso la scuola di cucina “Peccati di Gola” il rinomato chef Montersino terrà una lezione di pasticceria e di menù di pesce: boom di adesioni  all’evento, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato

LucaMontersino_AccademiaDomani 10 Giugno a Reggio Calabria lo chef Luca Montersino terrà presso la scuola di cucina “Peccati di Gola”, una lezione culinaria. I partecipanti all’evento avranno la possibilità di carpire i segreti del rinomato chef osservandolo mentre realizza i suoi piatti. Sono previsti due appuntamenti: il primo, alle ore 14, per la piccola pasticceria ed il secondo, alle ore 19, in cui Montersino realizzerà un menù a base di pesce. La presenza dello chef nella città reggina ha destato molto interesse tanto che presso la scuola “Peccati di Gola”, che si trova nella zona di Pentimele,  è stato registrato un boom di adesioni per l’evento.

11328886_10206338584292910_89493407_nLuca Montersino nasce a Torino nel 1973 ed il suo talento per la cucina si palesa fin da subito. La sua più grande passione però è il cioccolato, uno dei suoi cavalli di battaglia. Il cioccolato, nelle sue mani, assume mille declinazioni diverse tanto da diventare il protagonista assoluto del suo volume “Peccati al Cioccolato“, pubblicato da LT Editore nel 2011. Gli impegni di Montersino sono molteplici: oltre al programma tv appunto, Peccati di Gola, che conduce su Alice tv, cura un suo blog personale in cui dispensa consigli e svela segreti ai suoi fans, inoltre è sempre impegnato in tutti Italia per eventi culinari e per lezioni personalizzate presso le più importanti scuole di cucina. Nonostante tutte le sue attività però, non abbandona mai la passione di stare in cucina e l’amore di trasmettere il suo talento a chi, nella vita, ha la sua stessa passione: a Chieri (TO), infatti, c’è la sua scuola di cucina, “L’Accademia Montersino”, i cui allievi sono selezionati secondo rigidi requisiti.

Domani, aspiranti chef reggini avranno la possibilità di carpire i segreti del maestro per affinare le proprie conoscenze, essenziali per realizzare il sogno di diventare chef. A tutti i partecipanti, la scuola dove si terrà l’evento, Peccati di Gola (dal nome della trasmissione dello stesso Montersino), verrà rilasciato un attestato di partecipazione.