Reggio: presentazione del libro “Neutralismo cattolico e socialista di fronte all’intervento dell’Italia nella 1a Guerra Mondiale”

Cento anni sono trascorsi dall’’inizio della Prima Guerra Mondiale, quella che taluni definiscono la Grande Guerra, il grande massacro dei popoli europei

Prima Guerra MondialeCento anni sono trascorsi dall’’inizio della Prima Guerra Mondiale, quella che taluni definiscono la Grande Guerra, il grande massacro dei popoli europei. In seno alle manifestazioni di celebrazione del Centenario l’’Archivio di Stato di Reggio Calabria, il Circolo Culturale “G. Calogero” e il Centro Studi “F. GRISI” hanno organizzato la presentazione del libro di Natino Aloi Neutralismo cattolico e socialista di fronte all’intervento dell’Italia nella 1a Guerra Mondiale. Relazioneranno Nicola Catalano, saggista; Domenico Ficarra, storico; Tullio Masneri, scrittore. Sarà presente l’Autore. La manifestazione si svolgerà Mercoledì 24 giugno 2015 – ore 17,30 nella Sala conferenze dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria, dove sarà possibile, inoltre, visitare la mostra La Grande Guerra- Non omnis moriar 1914-1918. Questa esposizione di documenti e reperti si articola in sezioni che raccontano il conflitto sia in ambito internazionale che nel nostro territorio.