Reggio: mercoledì al Teatro Cilea la rappresentazione di “Il mito di Filottete rivisitato da Mirella Cafiero Calabrò”

StrettoWeb

Mercoledì  10 Giugno 2015 al Teatro Comunale “F. Cilea” si terrà la rappresentazione di Il mito di Filottete rivisitato da Mirella Cafiero Calabrò, piece teatrale con la quale il Liceo intende offrire un affettuoso e commosso tributo alla memoria dell’autrice, nonché docente di Latino e Greco, precocemente scomparsa.

All’introduzione del testo, curata dal Prof. Daniele Castrizio, seguirà la messinscena dell’opera,interamente curata dagli alunni del Campanella in collaborazione con la Corale dell’Associazione Musicale “San Filippo Neri”,diretta da don Massimo Laficara, e con Gaetano Tramontana.

La performance teatrale sarà seguita dal prestigioso intervento della Fanfara del XII Battaglione Carabinieri “Sicilia”, diretta dal Maresciallo Capo Paolo Mario Sena.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza a favore dell’assistenza domiciliare ai bambini di Reggio Calabria affetti da patologie oncologiche e per sostenere il progetto della Cittadella dell’Immacolata in Bagnara Calabra.

Condividi