Reggio: mercoledì al teatro Cilea la presentazione del programma del Centro Studio Danza

saggio danza cilea (1)Mercoledi 1 luglio alle ore 12 presso il foyer del teatro comunale Francesco Cilea, Il Centro Studio Danza, diretto dalla Professoressa Gabriella Cutrupi, presenterà alla stampa il programma dello spettacolo che avrà luogo in serata.

La produzione di quest’anno presenta oltre alla consueta sezione dedicata alla tecnica classica accademica una sezione interamente dedicata ai latoratori performativi.

Siamo lieti di avere con noi, in un omaggio all’amico ed artista  Mimmo Martino prematuramente scomparso, il gruppo dei MATTANZA che si presenteranno ufficialmente per la prima volta al pubblico reggino con diversi brani del loro repertorio “senza Mimmo sul palco ma con Mimmo nel cuore” (come ha voluto ricordare Mario Lo Cascio).

saggio danza cilea (2)Ad arricchire il programma di emozioni anche il gruppo dei “ragazzi di Agiduemila”, fortemente voluto dalla responsabile del progetto la professoressa  Sara Bottari, che si impegneranno in un laboratorio di coreutica danzando alcuni brani dei Mattanza assieme al corso professionale del Centro Studio Danza. Lo spettacolo si concludera con “wonderland” una “passeggiata di coreografie” basate su film di animazione, cartoons e fumetti.