Reggio: grande successo per la serata di solidarietà al Don Orione

/
StrettoWeb

Sono state circa duecentocinquanta le persone che domenica hanno affollato l’auditorium Don Orione e presenziato a questa serata di solidarietà musica e teatro, in collaborazione con il gruppo artistico CarMa, che a titolo gratuito si é esibito sul palco della struttura di Via Collina degli Angeli

image3Sono state circa duecentocinquanta le persone che domenica hanno affollato l’auditorium Don Orione e presenziato a questa serata di solidarietà musica e teatro, in collaborazione con il gruppo artistico CarMa, che a titolo gratuito si é esibito sul palco della struttura di Via Collina degli Angeli.

La rappresentazione andata in scena, dal titolo “1861 La brutale verità” tratto dal libro di Michele Carilli è stata interpretata magistralmente da Marinella Rodà (Voce solista), Calcaramo e Lo Cascio (Strumenti a corda) e Profazio (attore narratore).

Lo scopo della manifestazione, che si spera si possa ripetere anche in futuro, è stato quello di raccogliere fondi per far trascorrere a 14 bambini bisognosi della parrocchia Sant’Antonio, 7 giorni di vacanza nella struttura dell’Opera Antoniana di Gambarie.

La serata si è aperta con i saluti e i ringraziamenti del Presidente dei Portatori Dott. Leuzzi, che nel suo breve ma conciso intervento, ci ha tenuto a precisare che il nuovo Direttivo ha intrapreso il suo cammino verso la solidarietà rivolta ai bambini e che questa iniziativa non è altro che l’inizio di un percorso che vedrà i soci impegnati tutto l’anno in numerose e concrete azioni a favore dei più deboli, così come ci ha insegnato il nostro San Luigi Orione.

Il parroco Don Domenico Crucitti ha apprezzato molto la generosità dei presenti e ha esortato i presenti a non disperare mai perché la Provvidenza arriva sempre, basta crederci, concludendo poi il suo intervento con le parole care a Don Orione: “Solo la Carità salverà il mondo”.

Infine è stata letta una lettera inviata dal consigliere Regionale Mimmo Battaglia, socio anch’esso dell’associazione, il quale ha dato il suo contribuito per la buona riuscita della raccolta. Dopo i doverosi saluti è stata la volta della performance del gruppo artistico dei CarMa, i quali hanno egregiamente onorato la serata visto il susseguirsi di applausi e la standing ovation finale del pubblico presente.

Gran bella serata e grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che in un momento economico decisamente negativo per la nostra Regione, hanno visto e toccato con mano il grande cuore dei Reggini.

Condividi