Reggio: giovedì un importante seminario sui prodotti agroalimentari italiani

Il prossimo giovedì, 18 giugno 2015, presso la sede di Confindustria di Reggio Calabria, si terrà il seminario “Come comunicare e difendere il valore, l’origine e la storia dei prodotti agroalimentari italiani”, indirizzato agli operatori del settore

agroalimentareSi svolgerà il prossimo giovedì 18 giugno 2015, alle ore 15.00, nella sede di Confindustria Reggio Calabria (via del Torrione 96), il seminario da titolo “Come comunicare e difendere il valore, l’origine e la storia dei prodotti agroalimentari italiani“.

L’iniziativa – si trasmette – è organizzata dall’associazione degli Industriali reggini e da Bugnion SpA, società leader in Italia e in Europa da oltre quarant’anni, nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale, che dal 18 giugno avrà un proprio ufficio anche a Reggio Calabria (in via Archia Poeta, 1). Il seminario, la cui partecipazione è gratuita, accenderà i riflettori sulle tematiche legate ai marchi, al design, alle denominazioni di origine e ai brevetti come strumenti di valorizzazione e tutela dei prodotti agroalimentari. Destinatari dell’evento, dunque, sono le aziende di produzione, le cooperative, i consorzi di tutela Dop, Igp e prodotti di qualità, l’industria alimentare e le aziende della distribuzione organizzata.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali di Giuseppe Quattrone, presidente sezione Agroalimentare Confindustria Reggio Calabria, e proseguirà con gli interventi di Renata Righetti, presidente Bugnion Spa, Laura Pellicanò, consulente marchi e legale Bugnion Spa, Emiliano Girometti, consulente brevetti Bugnion Spa, Elisabetta Guolo, ufficio legale Gruppo Tuo, Francesco Scocozza, Coop Italia e Anna Maria Tiozzo, presidente Whad. Al termine dell’incontro gli esperti saranno a disposizione, per rispondere alle domande degli imprenditori con incontri one to one.

“Foto di repertorio”