Reggio: domenica in occasione della XII giornata nazionale dello sport “CamminiAMO a passo di FITWALKING” sul lungomare

reggio calabria lungomare (5)Domenica 7 giugno ore 18:30 in occasione della XII giornata nazionale dello sport  CamminiAMO a passo di FitWalking  lungo il  km di  lungomare più bello d’Italia .  La camminata non competitiva aperta a tutti sul Lungomare Falcomatà di  Reggio Calabria è l’occasione, con la presenza di Fausto Certomà formatore territoriale di  FitWalking, di praticare una nuova ed emergente disciplina sportiva dilettantistica non agonistica, che sta coinvolgendo migliaia di persone in tutta Italia . Ideato dai gemelli Giorgio e Maurizio Damilano, olimpionici  di marcia , il FitWalking camminata sportiva e vigorosa,  rappresenta una sana attività fisica protesa verso il benessere fisico e mentale. Camminare bene permette di acquisire facilmente i benefici dell’attività fisica con effetti sulla postura,sul metabolismo e sulle funzioni cardiovascolari e respiratorie, ma  incide anche sul tono dell’umore, le capacità cognitive , il sonno, il comportamento.

 <<Lo sport non è solo benessere ma è soprattutto salute – è quanto dichiara Fausto Certomà – ed è  con questa convinzione che abbiamo deciso di aderire alla XII giornata dello sport in collaborazione con l’Associazione giovani con diabete-Prof.Caminiti . Con la CamminiAMO a passo di FitWalking vogliamo sensibilizzare i ragazzi con diabete ed i loro famigliari e amici a praticare sport in sicurezza, divertendosi,  socializzando e integrandosi tra loro .>>

 Lo sport e più in generale l’attività fisica costituiscono uno dei pilastri per la prevenzione molte malattie tra cui il diabete permettendo di ottenere una maggior stabilità delle glicemie, un miglioramento del controllo metabolico e quindi migliorando la qualità della vita.  Il Fitwalking non solo uno sport ma uno stile di vita! Vi aspettiamo numerosi!