Reggio: domenica la 1° edizione della “Festa delle Commercianti di Sbarre”

StrettoWeb

L’Associazione culturale, sociale e sportiva “Sbarre per Sempre”, in persona del Presidente, sig. Antonino Bonforte, è lieta di comunicare che in data Domenica 14 Giugno c.a., dalle ore 17:30, c/o l’area adiacente i campetti parrocchiali della Polisportiva Loreto, si terrà la “1^ Edizione della Festa delle Commercianti di Sbarre”.
Un evento cui tutta la popolazione residente e non è invitata a partecipare attivamente, per trascorrere dei lieti momenti all’insegna di tanta buona musica, degustando i tipici prodotti enogastronomici della nostra terra e soprattutto, tributando il giusto riconoscimento agli esercenti storici del quartiere, i quali, con il loro lavoro, passione e sacrificio, si sono contraddistinti e continuano a farlo anche oltre i confini della Nostra città.
Un evento voluto fortemente, quale imprescindibile strumento di promozione e aggregazione sociale, in un territorio ormai abbandonato a se stesso e che subisce, nonostante le sempre più pregnanti richieste di numerosi cittadini, il totale immobilismo della classe dirigente politica.
Un appuntamento fondamentale per riscoprire e rivivere un quartiere ormai alla deriva totale, ma che nel passato si è pregiato di importanti riconoscimenti, fino al punto di diventare una vera e propria Repubblica.
Con la speranza che una manifestazione di tale importanza, sia da stimolo per una rinascita di Sbarre, vogliamo ribadire che l’Associazione continuerà con tutta la passione, la grinta e la volontà che contraddistingue i Reggini, nell’opera di riqualificazione sociale, culturale e politica del quartiere, per “ridare a tutti i gli Sbarroti la loro Casa”

Condividi