Reggio: domani seminario informativo “Mediare con l’altro: buone pratiche di inclusione/integrazione per l’accesso ai servizi”

StrettoWeb

ImmagineL’Università per Stranieri “Dante Alighieri” promuove, martedì 30 giugno alle ore 10:00, presso la propria sede di Reggio Calabria in Via del Torrione n. 95, un seminario informativo dal titolo “MEDIARE CON L’ALTRO: BUONE PRATICHE DI INCLUSIONE/INTEGRAZIONE PER L’ACCESSO AI SERVIZI” sui servizi attivati nell’ambito del Progetto “Più Servizi, Migliori Servizi” (2013/FEI/PROG-104868 – Azione 6) finanziato dal Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi.

Il seminario si propone di informare i partecipanti sui servizi realizzati nell’ambito del progetto, quali le attività di Mediazione Linguistico-Culturale a immigrati e a supporto del personale sanitario e delle strutture comunali per l’accesso all’alloggio, e sui risultati raggiunti con lo svolgimento delle attività.

Il programma prevede la registrazione dei partecipanti, cui seguiranno i saluti del Magnifico Rettore dell’Università, prof. Salvatore Berlingò e diversi interventi da parte dei partner coinvolti nel progetto, di esperti del settore, dei responsabili degli uffici presso cui sono stati attivati i servizi e di alcuni degli operatori progettuali.

Condividi