Reggio: domani presso il Palalumaka (Ibico) andrà in scena la IX edizione del Reggioacanestro Day

Foto Rac Day SchiacciateIl basketball party organizzato dal portale cestistico Reggioacanestro.com, la festa del basket calabrese e non solo, cambia formula e modalità di stagione in stagione: l’edizione 2015 è stato dedicato alle selezioni maschili e femminili del basket di casa nostra e non solo tra vincitori, vinti, canestri e passione.

Vedrete in scena larga parte delle vincitrici dell’Under 17 e 15 del basket in rosa di Calabria marchiate Lu.ma.ka, il Coach dell’anno, Giovanni Benedetto dalla Viola Basket, la campionessa d’Italia Under 17 con la canotta della Reyer Giovanna Smorto e tanti altri protagonisti.

Il programma

Si partirà alle ore 17 con la sfida “in rosa” che vedrà contrapposta una selezione “All Stars” in arrivo da tutta la Regione e dalla vicina Sicilia contro la formazione sperimentale marchiata Rac, fresca di titolo regionale Csi e qualificazione alle finali nazionali di Montecatini. Dopo la gara delle schiacciate per specialisti (indelebili i salti negli anni dei vari Smorto,Rugolo,Peguero e non solo) toccherà al contest maschile.

Locandina RacScenderanno in campo a titolo celebrativo le formazioni campionesse della C e della D Calabria dei campionati federali:Pantaloncini e canotta per la Botteghelle Basket di Coach Seby D’Agostino campione della C calabrese, idem per il Val Gallico, società polisportiva allenata nel settore cestistico da Coach Giuseppe Polimeni.

Le due compagini si confronteranno con due team molto competitivi di All Star: i “Fuori-sede”, atleti con un passato in Calabria oggi militanti in altre regioni contro una sorta di “nazionale” dei giocatori della nostra regione.