Reggio, Delfino: “condanna per il vile atto vandalico che ha visto divelta la targa della piazzetta intitolata ai martiri della rivolta”

StrettoWeb

Delfino: “l’inciviltà culturale e la mancanza di rispetto per i luoghi e le persone a cui quei  luoghi sono dedicati ha raggiunto livelli intollerabili. Esprimiamo ,quindi, a nome dell’amministrazione comunale estrema condanna per il vile atto vandalico  che ha visto divelta la targa della piazzetta intitolata ai martiri della rivolta”

“L’inciviltà culturale e la mancanza di rispetto per i luoghi e le persone a cui quei  luoghi sono dedicati ha raggiunto livelli intollerabili. Esprimiamo – afferma il presidente del consiglio Demetrio Delfino a nome dell’amministrazione comunale estrema condanna per il vile atto vandalico   che ha visto divelta la targa della piazzetta intitolata ai martiri della rivolta. Nello stesso tempo -prosegue- esprimiamo solidarietà alle famiglie Labate,Iaconis e Campanella per l’oltraggio ,seppur indiretto, subito. Come Amministrazione Comunale ci impegnamo fin da subito a rispondere a tale atto installando una nuova targa identificativa  della ” piazzetta dei  martiri della rivolta”, conclude Delfino.

Condividi