Reggio: dal 1 Luglio si terrà l’iiniziativa “Mercoledì d’Autore. Libri in riva al mare”

A partire da mercoledì 1 luglio, e per tutti i mercoledì, fino al 23 settembre, Laruffa Editore, in collaborazione con l’Associazione Culturale Anassilaos, terrà presso il Lido Stella Marina di Pentimele i “Mercoledì d’Autore. Libri in riva al mare”

Mercoledì d'autore - DE LUCA A3_FBA partire da mercoledì 1 luglio, e per tutti i mercoledì, fino al 23 settembre, Laruffa Editore, in collaborazione con l’Associazione Culturale Anassilaos, terrà presso il Lido Stella Marina di Pentimele i “Mercoledì d’Autore. Libri in riva al mare”. 
Gli Autori della Casa Editrice presenteranno le loro opere in un’atmosfera rilassante, in riva al mare, con la suggestiva cornice offerta dallo Stretto di Messina.
Il programma comprende un’offerta variegata di argomenti: libri di narrativa, archeologia, storia, paesaggi e fotografia, prodotti tipici, poesia, per finire con gli studi olistici.
Si apre l’1 luglio con Il Bergamotto, di Michele De Luca, e si prosegue l’8, con il romanzo di Maria Rosa Falduto Santa Maria della Rupe. Il 15 sarà la volta di Giuseppina De Marco, con Reggio e il suo Museo, un’importante ricostruzione della storia del Museo e di Palazzo Piacentini. Il 22 Nancy Calabrò e i suoi Pensieri in Movimento.
Il 29, con Francesco Turano, si parlerà di Roghudi e Chorio, opera che rientra nella collana “La Calabria che non c’è”.
Il 5 agosto Daniele Castrizio esporrà Il metodo Bronzi di Riace; il 9 Silvana La Rocca con Nel nome del figlio, raccolta di poesie. Agosto si chiude con due libri di narrativa: il 19 con Danilo Aceto e la sua Scrima ‘nzivata e il 26 con Il ribelle di Pat Porpiglia.
Settembre si apre con Vasilikì Vourda, che mercoledì 2 presenta I piccoli archeonauti alla scoperta dei Bronzi di Riace. Il 9 sarà interamente dedicato a scoprire “La Calabria che non c’è”, mentre gli ultimi due incontri verteranno, alla presenza degli Autori Roberto Pompei e Rocco Berloco, su argomenti sviluppati nella collana “CoScienza Olistica”, nata per contribuire al cambiamento di coscienza che è già in atto nell’umanità.
Gli incontri, di volta in volta, saranno condotti o moderati da ospiti invitati per l’occasione.

Mercoledì d'autore - Locandina A3_250615