Reggio, al Comune la consegna delle onoreficenze alla Polizia Municipale [FOTO]

Consegnate questa mattina al Comune dal Sindaco Falcomatà le onoreficenze per gli agenti della Polizia Municipale di Reggio Calabria

20150618_104813A 3 mesi dall’insediamento del comandante Rocco Romeo il bilancio della Polizia Municipale di Reggio Calabria si chiude con segno positivo.

Gli interventi “a tappeto” contro l’abusivismo edilizio e commerciale, che quotidianamente i vigili urbani stanno effettuando in città, sono la dimostrazione che a Reggio le Istituzioni sono presenti per quel “ripristino della legalità”, che lo stesso Sindaco Falcomatà aveva chiesto al Com. Romeo all’atto della nomina 3 mesi orsono.

Le ulteriori richieste erano state una “presenza sempre maggiore della Polizia Municipale sul territorio”, la “lotta all’abusivismo” e il “rispetto delle regole”. “Si deve perdere la convinzione di rimanere sempre impuniti – ha dichiarato il sindaco Falcomatà questa mattina a Palazzo San Giorgio durante la cerimonia di consegna delle onoreficenze per alcuni vigili urbani reggini, che si sono distinti per i loro interventi- e quando i cittadini vedono in giro alcune criticità come bancarelle abusive o macchine in divieto di sosta, ma nessun vigile è perchè sono impegnati in altre operazioni, qui non si sta dormendo“.

Sono tante, infatti, le difficoltà (anche di carenza di personale) che la Polizia Municipale deve affrontare quotidianamente per presidiare un territorio vasto come quello di Reggio, ma nonostante ciò tanti successi sono stati raggiunti.

Questa mattina il com. Romeo e il sindaco hanno, infatti, consegnato un encomio ai due Assistenti scelti Carmela Calabrese e Antonio Cogliandro, che solo grazie al loro tempestivo intervento sono riusciti a sventare un tentativo di suicidio e ai colleghi dott. Elio Giordano, Vincenzo Cassalia, Domenica Fulco, Milena Verduci e Giacomo Mauro, che con il loro lavoro rendono questa città migliore.

A questi uomini e donne, ma anche alle loro famiglie, va il mio personale ringraziamento“- ha dichiarato il com. Romeo prima di annunciare che saranno la dott.ssa Daniela Cutrupi e la dott.ssa Rosalba Venanzi a guidare il Comando di Reggio Centro e della Polizia Giudiziaria, mentre la dott.ssa Stilo con il collega Elio Giordano guideranno il comando della Polizia commerciale.