Reggio, il Circolo Tennis Polimeni batte Bassano e vola in finale

Il CT Rocco Polimeni di Reggio Calabria accede alla finale play off per la promozione in serie A2 dopo aver vinto contro la Società Tennis Bassano

CT PolimeniAl termine del doppio di spareggio e dopo sette ore intense di gioco sotto un cocente sole reggino, il CT Rocco Polimeni ha la meglio su un mai domo Bassano e approda con merito alla finale play off per la promozione in serie A2 (andata 21 giugno a Reggio, ritorno il 28 in Trentino) contro il CT Trento. È stato un match equilibratissimo, che ha tenuto col fiato sospeso fino al tardo pomeriggio i tanti appassionati che hanno affollato il circolo di Largo Pentimele. Fra questi anche il presidente della Fit Calabria Joe Lappano.

Parità dopo i primi due singolari con il reggino Alvarez che disponeva a piacimento di Zitarosa (6/0 6/1), cui rispondeva il vicentino Bedolo con un secco 6/2 6/1 ai danni di Tarsia. Parità anche al termine del terzo e del quarto singolare, con un convincente Grazioso che non lasciava scampo a Gabrieli (6/2 6/3), ma un concreto Baldi rispondeva immediatamente per gli ospiti, sconfiggendo Summaria in due rapidi set (6/4 6/1).

La parità non si schiodava nemmeno dopo i doppi. Bassano si portava in vantaggio con la collaudata coppia Baldi/Gabrieli che prevaleva 6/3 6/4 sui numero uno reggini Alvarez e Grazioso. Sotto 2-3 e ad un passo dal baratro, i ragazzi del presidente Postorino gettavano il cuore oltre l’ostacolo. Summaria e Romeo combattevano come leoni e impattavano sul 3 pari dopo una battaglia di tre set contro il duo veneto Zitarosa/Bedolo, rendendo così necessario il doppio di spareggio. A quel punto il ds del Polimeni, Emilio Cozzupoli, decideva di schierare la coppia Alvarez/Summaria e la scelta si rivelava vincente. I reggini tiravano fuori una prestazione maiuscola, senza sbavature, regolando nettamente Baldi e Gabrieli (imbattuti fino a ieri) con un perentorio 6/2 6/2.

Grande l’entusiasmo del pubblico presente sugli spalti che, adesso, può legittimamente sognare la serie A. Trento permettendo.

Ecco nel dettaglio i risultati degli incontri di ieri:

CT Polimeni-Società Tennis Bassano 4-3

Alvarez-Zitarosa 6/0 6/1, Tarsia-Bedolo 2/6 1/6, Grazioso-Gabrieli 6/2 6/3, Summaria-Baldi 4/6 1/6,  Alvarez/Grazioso-Baldi/Gabrieli 3/6 4/6, Summaria/Romeo-Zitarosa/Bedolo 6/4 3/6 6/3, Alvarez/Summaria-Baldi/Gabrieli 6/2 6/2.