Reggio: all’Arena 2 spettacoli degli studenti del Liceo Classico “Tommaso Campanella”

sisteract liceo classicoIl 4 Giugno 2015, gli studenti del Liceo Classico “Tommaso Campanella”, a conclusione dei progetti di canto e Musical Theatre della scuola, si esibiranno in due spettacoli presso l’Arena “Ciccio Franco” di Reggio Calabria.

In prima serata, alle ore 20.00, il corso di Canto della scuola, i Classic Voices, metterà in scena un concerto dal titolo “#LIVEinARENA2K15″: i ragazzi suoneranno e canteranno alcuni tra i più celebri successi della musica leggera italiana e internazionale, dai più recenti, come “Thinking Out Loud”, agli oramai classici, come “Il mio canto libero” e persino alcuni inediti musicali da loro scritti. La direzione musicale è affidata a Gaetano Moragas; il tutto sarà accompagnato dalle coreografie di Roberta Calabrese e Claudia D’Aguì.

A seguire, alle ore 21.15, il corso di teatro ci trasporterà in america, nella Philadelphia degli anni ’90: una giovane cantante di colore, Deloris Van Cartier, tenta di far strada nel mondo della musica leggera ma quando scopre che il suo amante è un gangster mafioso, decide di denunciarlo alla polizia; fino al giorno del processo dovrà però nascondersi in un posto sicuro, il convento Regina degli Angeli. Con le musiche di Alan Menken e i testi di Franco Travaglio, i ragazzi presenteranno in versione integrale uno degli spettacoli più famosi e che ha registrato più incassi nel mondo (Londra, America, Germania, Francia, Italia, Svizzera…), Sister Act: Il Musical Divino. Direzione artistica di Alessandro Stracuzzi.