Reggio: 4 arresti per detenzione di cocaina e furto [NOMI e DETTAGLI]

StrettoWeb

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Polizia di Stato anche in Provincia, nei giorni scorsi, il personale del Commissariato di P.S. di Taurianova ha tratto in arresto complessivamente 4 persone in due distinte attività

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Polizia di Stato anche in Provincia, nei giorni scorsi, il personale del Commissariato di P.S. di Taurianova ha tratto in arresto complessivamente 4 persone in due distinte attività. Nello specifico, nella prima circostanza il personale operante ha proceduto all’arresto in flagranza di reato di possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, BARBARO ANTONINO, classe 1990 di Oppido Mamertina. L’uomo è stato fermato e controllato mentre si trovava a bordo di una Ford Fiesta sull’arteria stradale “Castellace-Quarantana-Cirello”. Nel corso della perquisizione dell’auto sono stati rinvenuti un sacchetto contenente circa 40 grammi di cocaina nonché un orologio Rolex, in oro e diamanti modello “Oyster Perpetual”, ancora confezionato. L’attività di indagine è quindi proseguita presso l’abitazione di BARBARO Antonino e del fratello, anch’egli fermato nella stessa circostanza mentre era a bordo di un’altra autovettura e, all’interno di un armadio in camera da letto, sono stati rinvenuti altri tre orologi marca Rolex, di cui uno in oro, ed un bracciale in oro bianco con diamanti incastonati. A seguito di ulteriori accertamenti investigativi si è proceduto, altresì, ad effettuare una perquisizione domiciliare presso l’abitazione di due giovani coniugi, conoscenti dei fratelli Barbaro, dove sono stati rinvenuti dei panetti sottovuoto e avvolti da nastro da imballaggio contenenti la somma consistente di 280.000 euro in banconote di vario taglio di cui i predetti non sapevano giustificare la provenienza. All’esito delle attività, pertanto, il fratello dell’arrestato ed i due coniugi sono stati denunciati in stato di libertà, mentre i preziosi ed il denaro sono stati posti sotto sequestro.

Nel corso del secondo intervento, il personale del Commissariato di P.S. di Taurianova ha tratto in arresto i fratelli LOMBARDO Domenico, classe1988 e LOMBARDO Angelo, classe 1993 nonché ELGHARRAF Giuseppe, classe 1996, tutti residenti in Seminara (RC), responsabili del reato di furto aggravato. I predetti fratelli Lombardo sono stati fermati dagli Agenti di Polizia dopo essersi impossessati, utilizzando una tronchese per tranciare il dispositivo antitaccheggio, di alcune calzature sportive all’interno di un negozio presso il centro commerciale La Cometa di Taurianova. Il terzo soggetto è stato individuato all’interno di una Fiat 500 nel parcheggio del centro citato commerciale mentre attendeva l’arrivo dei due complici per darsi alla fuga.

Condividi